Giuseppe Foti: “Solidarietà agli imprenditori di Castell’Umberto vittime di ripetute minacce e intimidazioni”
Il Presidente della F.A.I. Antiracket Sant’Agata Militello – Nebrodi ACIS “G.Falcone” Giuseppe Foti, unitamente al Presidente Nazionale della FAI Antiracket Giuseppe Scandurra, desiderano complimentarsi con la Compagnia dei Carabinieri di Sant’Agata Militello per la complessa attività di indagine che ha portato all’arresto di Bontempo Scavo Antonino e Bontempo Scavo Sebastiano, appartenenti alla famiglia mafiosa dei così detti “Tortoriciani”, ritenuti responsabili di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso.
Ancora una volta siamo di fronte al fenomeno estorsivo che, direttamente o indirettamente, interessa il comprensorio nebroideo. L’egregio lavoro dei Carabinieri e la consapevolezza dei commercianti e degli imprenditori dell’esistenza di un’altra via che è quella della denuncia, ha indubbiamente attenuato la diffusione del fenomeno ma non l’ha definitivamente debellato. Per questo il nostro territorio deve proseguire nel percorso di legalità intrapreso a partire dagli anni ’90 senza mai abbassare la guardia.
La F.A.I Antiracket, inoltre, esprime piena solidarietà agli imprenditori di Castell’Umberto vittime di ripetute minacce e intimidazioni da parte dei suddetti estorsori e si rende altresì disponibile a garantire qualsiasi forma di sostegno alle vittime che vada dall’assistenza legale a quella morale e psicologica.
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…