Al Castello prosegue la kermesse teatrale su Bianca Lancia (guarda le foto nell’articolo), mentre al circolo Tennis le finali del torneo di tennis, tra ricordi, omaggi alla memoria e tanto sano agonismo.
Tennis
Alle ore 19:30 circa, prima dell’inizio delle premiazioni della 47^Coppa Città di Brolo, su iniziativa del Direttivo del Circolo Tennis, favorevolmente accolta dal Comune di Brolo-Assessorato allo Sport, si svolgerà una cerimonia dedicata a Stefano Spinella, Presidente del Circolo Tennis Brolo e grande appassionato, tra i promotori di questo Torneo, prematuramente scomparso a maggio.
A Stefano verrà intitolato il campo n.2 del Circolo, il suo preferito, dove settimanalmente era protagonista di epici match con gli amici di sempre.
Stefano che tanto ha amato questo sport, sarà ricordato alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dei Dirigenti del Circolo Tennis Brolo, del Comitato Regionale della Fitp, dei familiari, di tutti gli amici e di coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato, sui campi da tennis come appassionato e, più in generale, come amante della vita.
Il torneo
Oggi, 20 agosto, al Circolo Tennis Brolo si svolgeranno le Finali della 47^”Coppa Città di Brolo-3*Trofeo Elettrosud~Memorial Caranna-Pizzuto-Caporlingua”.
Il Torneo, dalla lunga tradizione, dotato di un Montepremi di 10.500,00€ ,ha visto anche quest’anno in campo l’ex n. 68 del mondo Alessio Di Mauro, per tanti anni indiscusso alfiere del tennis siciliano, e tante giovani promesse siciliane, con gradite presenze di numerosi atleti provenienti da fuori regione.
il programma
Alle ore 16 è in programma la Finale Femminile tra Martina Lo Pumo(2.6), già finalista nella scorsa edizione, che ha superato 61 63 Alessandra Xibilia (2.7), e Noemi La Cagnina (2.6),alla sua prima partecipazione all’Open brolese, vincitrice su Giorgia Patti(2.6) con il punteggio di 63 62.
Alle ore 18 andrà in scena la Finale maschile tra Antonio Caruso (2.3) e l’italo-argentino Juan Martin Manzano (2.2),un match che si preannuncia di alto livello.
Caruso ha superato in semifinale Antonio Campo (2.2), seconda testa di serie del tabellone, 26 63 40 ritiro, mentre Manzano ha avuto la meglio su Alessandro Ingarao (2.1), prima testa di serie e fresco vincitore dei Campionati Italiani di Seconda Categoria, con il punteggio di 36 64 60.
A seguire, le premiazioni dei Finalisti dei tabelloni principali ed intermedi, la consegna del Premio FairPlay al giocatore/trice che più si è distinto/a nel Torneo.
Le dediche
Oltre a quella a Stefano Spinella, tutti i Premi sono intitolati a tre meravigliosi ed indimenticabili ragazzi “Maria Carmela Caranna-Antonio Pizzuto-Antonio Caporlingua”. Inoltre la Famiglia Pizzuto assegnerà una Borsa di Studio all’allievo/a della Scuola Tennis che si è distinto nella stagione 2022/2023.
Recentemente il CT Brolo ha onorato con una giornata ricca di emozioni il giovane Loris Barresi
Al castello
Dopo il successo delle prime due serate continua la kermesse teatrale\musicale diretta da Marco Savatteri e dedicata a Bianca Lancia
le foto
da leggere