Si completerà il prossimo 12 febbraio, con le consegne delle provette, il terzo appuntamento della campagna di sensibilizzazione e prevenzione voluta dall’assessore ai servizi sociali Tina Fioravanti.
Il kit di prelievo è già in distribuzione presso gli uffici dei Serrvizi Sociali del Comune brolese e qui si potrà ritirare sino all’11 febbraio. Poi, il 12 febbraio – mercoledì -, dalla ore 11 alle ore 12 dovrà essere consegnato direttamente presso la sala multimediale – ufficio turistico – di via Marina ai responsabili del laboratorio di analisi cliniche “Delta”, del dottor Pietro Miraglia, il centro diagnostico che sta collaborando, gratuitamente, con l’assessore Fioravanti per portare avanti l’iniziativa.
“Prendi a cuore la tua salute” è l’headline di questa campagna promozionale che snodandosi in sette appuntamenti, si concluderà, nel suo primo step, il prossimo 14 maggio.
Il calendario delle iniziative medico-sanitarie di prevenzione prevede una serie di incontri che riguarderanno l’anemia, la donazione del sangue, la ricerca del sangue occulto delle feci, tumori della pelle, cancro al colon, malattie cardiovascolari e patologie odontoiatriche.
Per avere maggiori informazione basta telefonare allo 0941536036.
Questo il calendario e l’elenco dei partners per i prossimi appuntamenti:
12 Febbraio
RICERCA DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI, per la prevenzione tumori al colon e al retto in collaborazione con lo Studio Delta del Dottor Pietro Miraglia
22 Febbraio
PREVENZIONE DEL CANCRO DEL COLON. Visita e consulto a cura Dottor Sandro Princiotta – Policlinico Messina
21 Marzo
PREVENZIONE DEL MELANOMI E DEI TUMORI DELLA PELLE a cura del dermatologo Dottor Mario Giuliano
17 Aprile
PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE ODONTOIATRICHE nel paziente in età adulta a cura della dottoressa Miriam Continibali
14 Maggio
GIORNATA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE con visita cardiologica ed elettrocardiogramma in collaborazione con la cardiologa, dottoressa Tina Ziino