FASHION WEEK DI ALTAROMA – Michele Isgrò tra i fotografi di moda, ONDATV tra le cento testate accreditate
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FASHION WEEK DI ALTAROMA – Michele Isgrò tra i fotografi di moda, ONDATV tra le cento testate accreditate

Michele Isgrò e OndaTV all’undicesima edizione della Fashion Week di Altaroma

Si sta svolgendo in questi giorni a Roma l’undicesima edizione della Fashion Week di Altaroma, presso il Pratibus District un susseguirsi di sfilate ed eventi collaterali nella Capitale, per conoscere tutte le novità della Moda Made in Italy  con particolare spazio per i giovani talenti e start-up della moda stimolati a crescere e inserirsi sui mercati nazionali e internazionali.

La storica emittente televisiva OndaTV da sempre attenta ai temi contemporanei e attuali è stata inserita tra le ottanta testate nazionali accreditate a seguire da vicino l’evento. Michele Isgrò inoltre potrà curare l’aspetto fotografico e della comunicazione digitale essendo stato accreditato tra i trentacinque fotografi ufficiali dell’evento ai quali ovviamente si aggiungono altri  fotografi e comunicatori dei singoli brand. Una comunicazione nuova e al passo dei tempi che sfrutterà le nuove tecnologie. Grazie alla piattaforma digitale (www.digitalru nway.altaroma.it) e alla app dedicata, diffusa anche dai media accreditati, gli addetti ai lavori, ma anche un ampio pubblico di appassionati, potrà seguire la manifestazione da ogni angolo del mondo.

«Un’edizione – dichiara la Presidente di Altaroma, Silvia Venturini Fendi – che ci vede, come sempre, al fianco dei tanti nuovi designer. I processi di trasformazione annunciati a luglio si sono rivelati più lunghi del previsto e l’obiettivo prioritario di Altaroma è stato quello di garantire continuità al nostro supporto ai giovani designer, brand indipendenti, piccole imprese e studenti delle accademie che, grazie all’intenso e faticoso lavoro svolto soprattutto negli ultimi anni, trovano a Roma uno spazio dedicato che consente loro di beneficiare, senza sforzi economici insostenibili, di servizi e strumenti indispensabili alla loro formazione e crescita. Roma ha un’identità chiara e svolge un ruolo determinante nel sistema moda italiano, potenzialità enormi anche per il suo posizionamento come polo strategico e integrato con le altre istituzioni della moda nazionale” .

Sono cinquantasette i brand che quest’anno saranno i protagonisti di Showcase, il progetto di punta della Roma Fashion Week, “abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni una vetrina d’eccezione per tutti quei giovani talenti e brand indipendenti desiderosi di avvicinarsi ai mercati più strategici – commenta Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma – un progetto che negli anni ha ottenuto risultati molto significativi, con un trend in crescita. Buyer esteri e brand partecipanti, sempre più legati ai valori etici e sostenibili condivisi dalla manifestazione, nonché la nascita di partnership tra brand diversi anche attraverso misure di supporto messe in campo da ICE Agenzia, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e degli enti territoriali come la Regione Lazio, la Camera di Commercio e il Comune di Roma”

Presenti anche diverse scuole di moda, giovedi gli studenti del Triennio in Fashion Design del campus di Roma di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti raccontano per la prima volta la loro idea di moda attraverso fashion film, selezionati dalla regista e docente Silvia Morani mentre gli allievi del primo anno dell’Accademia Koefia “Le Début” metteranno in mostra il loro primo lavoro, il tubino nero, che nella sua apparente semplicità contiene in sé elementi sartoriali di eleva complessità.

L’evento romano ha regalato una grande soddisfazione per Michele Isgrò, durante un incontro multimediale con alcuni alunni di un istituto d’arte, sono stati focalizzati, i punti cardine della propria passione nella fotografia di moda, il rapporto con professionisti di elevata esperienza artistica ed il suo percorso di analisi e comunicazione sviluppato negli ultimi anni con il Gruppo di Comunicazione Digitale Comunicare 24 e OndaTV. Alcuni eventi e sfilate sono state condivise sui canali social.

2 Febbraio 2023

Autore:

redazione


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