Grande successo di pubblico nella prima serata di Notte per la Cultura. Oltre 300 biglietti staccati dagli addetti al sito archeologico. “Un pubblico che ha seguito con grande interesse e curiosità culturale il percorso guidato dalla dott.ssa Natalia Molica – funzionario della Sovrintendenza -(si legge nel post di ringraziamento degli organizzatori edito su facebook) che ha magistralmente presentato la storia, le meraviglie ed i tesori della prestigiosa Villa Romana”.
Poi il concerto di Fausto Mesolella è stata la ciliegina sulla torta di una serata riuscitissima anche se insediata dalle pessime condizioni meteo.
L’evento è stato realizzato ed è riuscito grazie all’impegno del Sindaco Mauro Aquino, dell’Amministrazione Comunale e della Sovrintendenza ai Beni Culturali
In tanti hanno cooperato per la riuscita della manifestazione, l’Archeoclub d’Italia sede di Patti, gli addetti e agli operatori del sito archeologico, ail Club Amici di Salvatore Quasimodo di Patti e l’Officina Delle Idee -promotori quest’ultimi dell’evento che si è avvalso del lavoro di ottimizzazione anche dell’assessore al turismo Fabio Longo ed è stato inserito nel contest del Tindari Festival diretto da Anna Ricciardi.
La seconda serata prevede l’appuntamento il 13 Agosto per la visita guidata nel Centro Storico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.