Nuovo ingresso nell’Udc di Fausto Ridolfo, nominato responsabile regionale per le Attività produttive. Il commento di Dacio Terrana – coordinatore regionale – : “Il partito sta crescendo”
Per Ridolfo, un ritorno nell’Udc (Unione di Centro)
Tutti gli arrivi
I nuovi ingressi riguardano: Fausto Ridolfo a Milazzo (nominato responsabile regionale per le Attività produttive); Giuseppe Scattareggia a Messina, già assessore comunale della giunta De Luca, nominato vice coordinatore provinciale; Salvatore Buscemi a Villafranca Sicula, già capogruppo del partito, ha comunicato l’adesione dei consiglieri comunali Federico Maniscalco e Antonio Scarpinato; Ignazio Crimi a Salemi è stato nominato coordinatore del partito; Massimo Sciacca, attuale assessore alle Finanze e il consigliere comunale Gioacchino Minutella a Campobello di Mazara. E ancora: Domenico Bruno è stato designato coordinatore cittadino a Bagheria, Maria Grazia Conigliaro coordinatrice locale a San Giuseppe Jato affiancata da Francesca Genovese con il ruolo di coordinatrice delle donne; Giovanni Palmisano, di Palermo, è stato nominato componente del direttivo provinciale con la delega allo Sport; Gaetano Licata, già sindaco di Lercara Friddi, è stato nominato vice coordinatore provinciale a Palermo.
La dichiarazione di Terrana: “L’Udc cresce”
“Cresce l’Udc in Sicilia, con il fattivo contributo di quanti credono nei valori del nostro partito – ha affermato Terrana –. Ringrazio i coordinatori provinciali per il lavoro svolto sul territorio e per le nuove adesioni, occorre coinvolgere quanti credono in una politica moderata e desiderano mettere esperienza e competenza al servizio degli altri con spirito di generosità. L’Udc è un partito con un radicato patrimonio ideale che può offrire occasione di impegno e responsabilità al servizio della collettività, nel solco dei valori della dottrina sociale della Chiesa”.
La dichiarazione di Fausto Ridolfo
Carissimi Amici, a distanza di tanti anni, ho deciso di impegnarmi di nuovo nel complesso mondo della Politica.
Il mio è un ritorno nell’ Udc (Unione di Centro ), partito di cui ho fatto parte dal dicembre 2004 fino all’anno 2012. Sono consapevole che il mondo politico non più lo stesso degli inizi degli anni 2000…!!!. Nuovi movimenti, nuovi partiti sono nati, ma al tempo stesso è sempre di più aumentata la disaffezione degli elettori ed il partito dell’astensionismo è diventato di fatto il primo partito in Italia. Lo scenario attuale con i duri effetti post pandemia, con la guerra in Ucraina, con una guerra che è alle porte della nostra Europa, e con un altrettanto delicata situazione nel Medio – Oriente e delle guerre civili presenti in Africa, evidenzia da un lato l’aumento dei fenomeni migratori e dall’altra un’instabilità sociale ed economica per la nostra nazione. Alla luce di tutto ciò con tantissima umiltà e spirito di servizio verso la collettività, ho deciso di riprendere il mio percorso politico da dove si era interrotto anni fa, ponendomi l’obiettivo di dare un contributo di idee, e soprattutto di azioni politiche volte ad aiutare i cittadini e le imprese della nostra bellissima Sicilia. Il mio impegno, è volto a tutelare i diritti dei più deboli, e di aiutare il bistrattato mondo imprenditoriale.
La mia cultura politica è frutto di un percorso democristiano ma anche liberale, mi ispiro ai valori di Don Luigi Sturzo, di Giorgio La Pira e dei valori ed idee di Luigi Einaudi e di Gaetano Martino. Riprendo un percorso arduo, duro, ma anche molto appassionante, in un partito che sta iniziando un nuovo percorso di crescita nel territorio siciliano e nazionale. Un doveroso ringraziamento va al coordinatore dell’Udc dott. Decio Terrana,per avermi dato la possibilità di mettermi al servizio della collettività e del nostro partito.
Mi auguro di non deludere le aspettative di Voi cari amici
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…