In evidenza

FDI BROLO – La solidarietà a Federico Venuto

Da Fratelli d’Italia la piena solidarietà all’assessore di Piraino Federico Venuto. Ed arriva anche quella di “Vento dello Stretto”, di Ella Bucalo e Elvira Amata

A parlare è il collega assessore Nuccio Ricciardello
Attaccato duramente, sul profilo umano, familiare e personale, l’assessore al turismo di Piraino incassa la solidarietà diffusa del polo politico d’appartenenza. Ecco quella del circolo brolese di Fratelli d’Italia. A parlare è il collega assessore Nuccio Ricciardello.
Così i fatti che si sono susseguiti durante i lavori del consiglio comunale pirainese si allargano sullo scenario politico nebroideo e provinciale.
Giunge la solidarietà a Federico Venuto da parte di Nuccio Ricciardello che parla a nome del circolo di Fratelli d’Italia di Brolo.
la solidarietà all’assessore pirainese
“Interpreto il pensiero diffuso di tanti coordinatori dei circoli nebroidei. Un pensiero comune di solidarietà nei confronti del dottor Federico Venuto che è stato oggetto di un attacco che va oltre quello della dialettica politica. Un attacco che lo tocca nella sua sfera umana, personale, familiare e che nulla ha a che vedere con la politica amministrativa. Federico Venuto è un giovane politicamente preparato, dalla grande correttezza intellettuale ed umana. Uno di noi!”.
Nel comunicato si legge ancora:
i complimenti al sindaco.
“L’essere stato oggetto di un attacco meschino, di basso profilo, la dice lunga sullo spessore politico degli avversari. Ha fatto bene il sindaco, Maurizio Ruggeri a porsi al suo fianco, senza se e senza.
Ruggeri ha detto testualmente “Io, da sindaco, chiedo scusa a tutti i consiglieri comunali, e solidarizzo con l’assessore Federico Venuto, oggetto di un vergognoso attacco personale e umano. Sono vicino a suo padre, tirato in ballo, in maniera meschina e immotivata”. Complimenti al sindaco.
Un sindaco deve sempre porsi al fianco dei suoi assessori e dei suoi consiglieri. Di certo non può star zitto se questi vengono dileggiati, offesi, o ai tentativi di metterli alla gogna”.

Ciccio Rizzo, Vento dello Stretto e Circolo “dello Stretto” di Fratelli d’Italia Messina

Federico Venuto non si tocca!

Nonostante i beceri attacchi sul profilo personale, umano e familiare, l’Assessore di Fratelli d’Italia a Piraino non è caduto nel tranello ed ha incassato con signorilità.

Un militante, un giovane appassionato e preparato che merita rispetto estremo.

Io in prima persona – in qualità di componente dell’Assemblea Nazionale del Partito – unitamente a tutta la comunità del Vento dello Stretto e del Circolo “dello Stretto” di Fratelli d’Italia Messina, esprimo affetto e solidarietà, pronto a sostenere nuove battaglie politiche insieme!

Elvira Amato, onorevole all’Ars ed Ella Bucalo – Camera dei deputati, Componente XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato, Responsabile del Dipartimento Scuola e Istruzione di Fratelli d’Italia

il comunicato congiunto
Quando la dialettica politica degenera sul piano personale con attacchi alla persona e alla famiglia ci si dovrebbe soltanto vergognare. La nostra solidarietà va all’assessore del comune di Piraino Federico Venuto vittima di un attacco vergognoso in consiglio comunale.
Lo dicono in una nota Elvira Amata ed Ella Bucalo, commissarie provinciali di Fratelli d’Italia a Messina.
“I fatti accaduti aggiungono sono vergognosi e definiscono con chiarezza la credibilità di certi politici che dimenticano la responsabilità che hanno nei confronti dei loro concittadini. Ci si può scontrare sul piano politico ma quando si tirano in ballo familiari con attacchi personali siamo alla mortificazione della politica e del dibattito civile da cui dovrebbe essere animata.
A Federico Venuto rinnoviamo la stima e lo invitiamo ad andare avanti con coraggio nella sua funzione di amministratore”, concludono le rappresentanti di Fratelli d’Italia
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

20 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

20 ore ago