FEMMINICIDIO – A Furci Siculo giovane studentessa di medicina uccisa dal fidanzato
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FEMMINICIDIO – A Furci Siculo giovane studentessa di medicina uccisa dal fidanzato

Alle prime luci di questa mattina una giovane donna, originaria di Agrigento, è stata strangolata dal compagno, con cui conviveva, a Furci Siculo. il commento del sindaco.

La vittima è Lorena Quaranta, studentessa di Medicina all’Università di Messina, uccisa da Antonio De Pace, di Vibo Valentia, anche lui studente di Odontoiatria a Messina, che subito dopo l’omicidio pare  avrebbe tentato di suicidarsi procurandosi tagli ai polsi e al collo.

A telefonare ai ai carabinieri è stato dello stesso assassino.

Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’uomo avrebbe soffocato la compagna al termine di una violenta lite. Sul posto ci sono i militari della Compagnia di Taormina e il medico legale.

Indagine della procura di Messina diretta da Maurizio de Lucia. Viene sentito l’assassino. Mentre la piccola comunità di Furci Siculo è sotto choc.

“E’ un dramma nel dramma – dice il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, all’Adnkrnos – Stamattina ci siamo svegliati con la notizia di questa tragedia. Siamo sconvolti, la nostra comunità è da sempre in prima linea nel contrasto alla violenza di genere, abbiamo anche istituito un centro di ascolto. Chi si macchia di simili gesti deve marcire in galera”.

31 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist