Conto alla rovescia per la terza edizione della “Festa degli aquiloni”, organizzata dall’associazione culturale “Speedy” in collaborazione con l’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Sant’Angelo di Brolo.
L’originale kermesse si terrà domenica 13 ottobre p.v., a partire dalle ore 10;00, in località Frittularu (contrada Santa Domenica), uno dei siti naturalistici del paese di incomparabile bellezza. Chi si inerpica sulle colline di Frittularu puo’ godere di uno spettacolare ed incantevole panorama, molto suggestivo, dal quale si scorgono anche le Isole Eolie, il mare Tirreno, il Golfo di Milazzo e l’Etna.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione alla Festa degli Aquiloni dell’Istituto Comprensivo di Brolo, con il concorso “Giro, giro tondo, l’aquilone più bello del mondo”, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, Dr. Bruno Lorenzo Castrovinci, che ha incentivato la creatività di docenti e alunni, in questi giorni all’opera per realizzare l’aquilone più bello.
Entusiasti i bambini e i ragazzi, poiché in tutti i tempi l’ aquilone rimane sempre un gioco creativo e socializzante, poetico, non rumoroso e non inquinante; l’ idea dell’ infinito appesa precariamente a un filo, uno specchio dell’ anima, dello spirito, un’ arte che ha sempre rappresentato il valore fondamentale della libertà. Vederlo apparire in un cielo scuro è un messaggio di speranza e di apertura verso le novità e le gioie della vita. La festa degli aquiloni sarà caratterizzata da degustazione di prodotti tipici locali a cura di TI.PI.CA., Norcineria dei Nebridi, da giochi, con la partecipazione dell’associazione “I pazzi di brigghia di Gioiosa Marea”, canti e balli con la musica popolare del Sud Italia dei Sudcantica.
Oltre alla partecipazione e la collaborazione di tanta gente della zona e volontari, da tempo al lavoro per la riuscita della manifestazione, alla giornata parteciperà anche l’associazione culturale “La Spiga” di Gioiosa Marea. In serata di particolare effetto sarà anche quest’anno il lancio di lanterne volanti.
Ufficio Stampa del Comune di Sant’Angelo di Brolo