In programma a Raccuja il prossimo 7 ottobre
Partire dal territorio e dalle tradizioni, questo è l’obiettivo con cui l’Unione Giovani Raccujesi, organizza per il prossimo 7 ottobre la I edizione della “Festa della Nocciola”.
La nocciola per anni è stato uno dei principali mezzi di sostentamento per centinaia di famiglie ed oggi purtroppo, per svariati motivi più o meno importanti, il valore di questo prodotto è calato drasticamente. Insieme ai commercianti del piccolo borgo, l’Unione Giovani Raccujesi si propone di rivalorizzare questo prodotto di eccellenza con una festa dedicata a questa eccellenza nebroidea. Una manifestazione all’insegna del divertimento, della tradizione, delle specialità enogastronomiche territoriali.
Durante la serata sarà possibile degustare alcuni tra i migliori prodotti dei Nebrodi, tutti rigorosamente a base di nocciole, specialità preparate con cura e dedizione secondo antiche ricette famigliari, tramandate, da sempre, da generazione in generazione. L’ingresso al percorso gastronomico è gratuito
Non mancherà poi l’intrattenimento curato dei travolgenti “Castagna Show”, simpaticissimi e sempre attenti a far divertire il pubblico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.