FESTA DEMOCRATICA – Oggi dibattito sulla Sanità  e concerto degli Adel’s
Comunicati Stampa

FESTA DEMOCRATICA – Oggi dibattito sulla Sanità e concerto degli Adel’s

Dopo la sospensione di ieri in segno di cordoglio per le vittime dell’attentato in Afghanistan, prosegue oggi, secondo programma la Festa Democratica che si sta svolgendo alla Fiera di Messina.
logo_pdAlle 18 si terrà il previsto dibattito: “Quale Sanità dopo la riforma?”. Interverranno: l’Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo; Il Direttore generale dell’Asl 5, Salvatore  Giuffrida; il Direttore generale dell’azienda Papardo-Piemonte, Armando Caruso; il deputato regionale del PD Pippo Laccoto, presidente della Commissione Sanità all’Ars; il deputato regionale del PD, Giuseppe Picciolo; il Segretario provinciale del PD, Pippo Rao; il capogruppo del PD alla Provincia, Luigi Gullo; il Segretario generale della Cisl Sicilia, Maurizio Bernava; il Segretario regionale ANAO, Associazione Nazionale Autonomi Ospedalieri, Piero Pata.
Modererà l’incontro il giornalista Antonio Caffo.

Alle 21 si terrà concerto del gruppo Adel’s.

ADEL’S

Insieme da 15 anni, gli Adel’s hanno pubblicato 8 CD e 1 DVD, più di 1500 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e 100.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia!

adels_400_x_276Questi sono gli Adel’s, la band formata nel 1994, composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra (una Telecaster VISSUTISSIMA) e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Peppe “Joe” Falzone alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante).

Durante questi 15 anni gli Adel’s, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale (che oramai perseguono da 8 anni) dove Rockabilly, Surf, Blues e Swing convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono adesso tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni!
Insomma una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione.

Dal vivo sono stati la band di Andy J. Forest, di Rudy Rotta, di James Thompson, di Herbie Goins; sono stati scelti, proprio per la loro capacità di rompere il ghiaccio, per aprire le performance di artisti come BB King, Jethro Tull, Johnny Winter, Eric Sardinas, Nine Below Zero, Dr Feelgood, Jono Manson, Lucky Peterson, Janiva Magness, Boz Skaggs, Marina Rei, Enzo Avitabile, Edoardo Bennato, Skiantos, Chico Banks, Lourie Bell, Vamp Blues Band.

Ritenuti il miglior gruppo siciliano (dopo una votazione promossa dal quotidiano la Sicilia nel 1997), il miglior gruppo del Sud (dopo un’altra votazione promossa dall’associazione Bluesin, la stessa che organizza il Pistoia Blues), partecipano a tutti i festival più importanti della penisola (compreso il blasonatissimo Pistoia Blues sul palco centrale nel 2003). Le loro infuocate performance sono seguitissime ovunque, proprio perchè imprevedibili e cariche, senza mai scadere nello scontato.

18 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist