Un “tutti bravi” corale per chi ha lavorato, per chi si è impegnato, per chi c’era e si è divertito, al veglione “italiano” che si è svolto, tra una moltitudine di gente, giovani e meno giovani, al palatenda di Brolo. Tutti insieme a ballare verso la prima alba del nuovo anno. Le foto e quello che è successo in provincia.
Quindi obiettivo centrato.
Una bellissima nottata di musica e divertimento, con tantissima gente.
Grandi, sul palco a Mario Tuminio e Giuseppe Spignola, ma tutto lo staff ha lavorato affinchè tutto funzionasse in sincronia, perfettamente.
Vincenzo Princiotta, tra gli organizzatori, – con lui c’erano anche Saro Natoli, Vincenzo De Luca, Pietro Briguglio, Marco Bruno, Davide Coniglio, Cesare Scaffidi e Giuseppe Caputo), alla fine soddisfatto ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata, Nino Germanà – visto anche nei privè a far gli auguri e a ballar tra i tanti – gli sponsor che hanno “aiutato” l’organizzazione non solo sotto il profilo economico ma anche logistico, tutti quelli che hanno lavorato, senza risparmiarsi, affinchè tutto fosse perfetto, ma sopratutto ha ringraziato chi ha scelto questo luogo – il palatenda – per passarci la notte più bella dell’anno e ovviamente i giovani, sopratutto quelli brolesi. “Quando si organizza un evento come la notte di fine anno si hanno tante motivazioni e tra queste, forse la principale, c’è quella di creare un posto dove si possa star bene, in spensieratezza, tutti insieme. E da brolesi volevamo che i giovani di questo paese si potessero ritrovare qui, con i loro amici, in tutta sicurezza, e sotto questo profilo credo che l’obiettivo sia stato ampiamente centrato” . Quindi – ha concluso – un grazie a tutti!”
Gli sponsor della serata:
e prima dell’inizio della festa:
Ma non tutto in provincia di Messina è filato liscio come a Brolo, infatti è piuttosto pesante il bilancio dei feriti durante la notte di San Silvestro.
Sette, sono stati i messinesi che hanno avuto bisogno di cure mediche, due sono davvero in gravi condizioni.
A Rometta la cronaca di fine anno ricorda un ferito. Qui un giovane ha riportato un trauma ad un occhio.
Ma andando al divertimento.
Bella festa di piazza a Milazzo e Barcellona. Nella città del Longano c’era Fausto Leali a Barcellona sotto l’egida tecnica di Sergio Camuti e del suo staff.
A Milazzo i Tinturia hanno fatto vallare tutti.
Il PalaTorre di Torrenova con spettacolo de “Il Pagante” ha confermato le aspettative della vigilia. Tantissima gente per la “prima volta” di un capodanno in piazza. Una scommessa fatta e vinta dal sindaco Castrovinci e dalla locale Pro LOco.
Capo d’Orlando ha confermato il suo potere attrattore. Bella serata al PalaTartarughino, ma c’era gente in altre discoteche che nei locali aperti dopo la mezzanotte. Ma aria di festa a Capo d’Orlando anche ieri sera.
Un analisi che in tanti dovrebbero fare per “studiare” il perchè del successo di questa cittadina.
Ovviamente come detto prima bella gente anche a Brolo per l’appuntamento al palatenda.
Forse il luogo, sui nebrodi, dove si avviò – tantissimi anni fa – questa tradizione dell’aspettare il nuovo anno in piazza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.