Normativa antiriciclaggio: oltre 200 lavoratori del settore al convegno organizzato dalla Fiba Cisl
“L’applicazione e il rispetto della normativa richiede la collaborazione attiva del lavoratore, pertanto è essenziale un approfondimento sull’antiriciclaggio, sulla responsabilitàdel lavoratore e sulle relative implicazioni penali e amministrativeâ€Â. Antonio Mangraviti, segretario provinciale della Fiba Cisl, spiega così la decisione di organizzare un momento di riflessione della normativa antiriciclaggio che si è tenuto lo scorso mercoledì all’hotel Royal di Messina e al quale hanno partecipato oltre 200 lavoratori del settore.
“Il grande interesse dei lavoratori – sottolinea Mangraviti – dimostra come sia importante focalizzare l’attenzione sulla formazione e sulla conoscenza di un argomento socialmente rilevante quale quello del reimpiego dei profitti derivanti da attivitàilleciteâ€Â.
Al convegno hanno partecipato Bruno Zecchetto della segreteria Cisl di Messina e Mario Capocci, divulgatore di grande esperienza, che con un linguaggio chiaro ed efficace ha sottolineato i tratti essenziali della normativa e i comportamenti da tenere. Il dibattito che ne è seguito ha dato valore all’iniziativa volta a privilegiare il punto di vista dei lavoratori che hanno dimostrato di apprezzare il significato della manifestazione.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…