FICARRA – La Pro Loco, la Squadra di Calcio e l’Amministrazione Comunale fanno gli auguri di Pasqua agli studenti

FICARRA – La Pro Loco, la Squadra di Calcio e l’Amministrazione Comunale fanno gli auguri di Pasqua agli studenti
Tutti insieme per consegnare le Uova di Pasqua e una cartelletta con materiale e strumenti didattici.

simboli
Ieri mattina i volontari delle associazioni – la Pro Loco e l’AS Ficarra – insieme all’amministrazione comunale hanno voluto sottolineare l’arrivo della Pasqua donando, nel cortile della scuola di Ficarra.
Così a tutti i bambini ed ai ragazzi è stato fatto dono del classico uovo di Pasqua ma anche di una “cartelletta” contenente quaderni, colori ed altri supporti scolastici come i libri animati per i più piccoli.
Alla consegna dei doni ha partecipato il Ds scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci e tutti i docenti del plesso.
Una manifestazione corale. Una bella giornata nel segno della positività, dell’amicizia della vicinanza tra le istituzioni e dei giovani studenti.
Gaetano Artale, il sindaco, che non ha potuto fisicamente partecipare all’evento, per impegni di lavoro sopravvenuti ha, tramite l’assessore Mauro Cappotto fatto giungere ugualmente il suo saluto: “Cari ragazzi in occasione delle imminenti festività pasquali desidero rivolgere a tutti voi i miei migliori auguri di pace e serenità soprattutto in questi tempi difficili, per tanti, per tutti, ed anche per voi costretti a rinunciare temporaneamente alla gioia e spensieratezza tipica della vostra età” .
Nel dire del sindaco, come riferiva Cappotto, parlando anche a nome di tutta l’amministrazione ovviamente c’erano anche gli auguri per la Santa Pasqua alle famiglie e a tutto il personale della scuole.
L’assessore Cappotto ha voluto anche sottolineare il ruolo delle due associazioni che hanno coadiuvato l’amministrazione, che anche qui rappresentano il cuore del paese e che diventano simbolo nel simbolo di questa manifestazione.
Alla consegna delle uova stamattina erano presenti oltre al dirigente scolastico – Bruno Lorenzo Castrovinci – l’assessore alla cultura Mauro Cappotto, Giuseppe Gammeri, presidente della Pro Loco Ficarese, Giuseppe Campo presidente del Ficarra Calcio ed anche Consigliere Comunale, e Massimo Scaffidi, esperto dell’amministrazione comunale nel settore cultura e comunicazione.
A margine della manifestazione si registra anche una serie di confronti e intese tra Cappotto e Castrovinci finalizzate a potenziare le dotazioni della scuola – area tecnologia e robotica – attraverso l’acquisizione di strumentazione, ma anche la voglia di istaurare un rapporto proficuo con la scuole del comprensorio e degli studenti per definire oltre alle visite didattiche anche la loro partecipazione alle attività che si svilupperanno, post pandemia, nei nuovi ambiti – musei e altre storie – che il comune ficarrese è in procinto di attuare.
la fotogallery
         

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

INCIDENTE , SVINCOLO DI BROLO CHIUSO – Camion si ribalta sulla A20, ancora chiuso lo svincolo per chi proviene da Messina

Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…

18 minuti ago

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

5 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

5 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

5 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

5 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago