FICARRA – Assoluzione per maltrattamenti in famiglia
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FICARRA – Assoluzione per maltrattamenti in famiglia

Il Caso G.G.

L’inchiesta risale al 2018

La giustizia ha emesso un verdetto che ha destato l’attenzione dell’opinione pubblica locale. Il Tribunale di Patti, sotto la guida della Dott.ssa G. Ceccon, ha assolto G.G., un residente di Ficarra, con la motivazione che il fatto contestato non sussiste.

La decisione giunge a seguito di un caso delicato in cui l’uomo era stato accusato di maltrattamenti nei confronti della madre anziana, con cui conviveva insieme al padre disabile.

L’inchiesta risale al 2018 quando venne applicata una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare nei confronti dell’uomo. Le accuse erano gravi: maltrattamenti fisici e psicologici inflitti alla madre anziana, finalizzati a ottenere denaro dalla stessa. Secondo l’accusa, l’imputato avrebbe sottoposto la madre a continue vessazioni, utilizzando la violenza come mezzo per estorcere fondi.

L’istruttoria dibattimentale ha rappresentato il culmine del processo, e la decisione del Tribunale di Patti è stata quella con la formula “perché il fatto non sussiste”.

Tale affermazione mette in dubbio la validità delle accuse mosse nei confronti dell’imputato e ha alimentato una serie di riflessioni sulla giustizia e sulla validità delle prove presentate.

La difesa dell’imputato, guidata dall’Avv. Salvatore Cipriano (nella foto), ha sostenuto con successo la tesi che smontava l’accusa presentata dall’Ufficio di Procura. Il Tribunale ha scelto di accogliere questa tesi difensiva, respingendo la richiesta di condanna avanzata dalla Procura e mettendo definitivamente fine alla vicenda.

La vicenda di G.G. e della sua famiglia rappresenta un capitolo complesso e delicato che va oltre l’aspetto prettamente giudiziario.

28 Novembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist