Per il finanziamento del campo di calcio, anche al CGA è vittoria piena per il Comune di Ficarra.
Porta la data del 27 maggio, l’Ordinanza n. 390/2016 con la quale il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha rigettato l’appello proposto dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo contro il Comune di Ficarra per la sospensione dell’Ordinanza n. 117/2016 con la quale il TAR di Catania, accogliendo il ricorso del Comune di Ficarra, aveva concesso la sospensiva del provvedimento con cui l’Assessorato Regionale al Turismo aveva approvato l’ultima versione della graduatoria di merito dei progetti valutati ammissibili nell’ambito del bando pubblico di cui al D.D.G. n. 528/S8 dell’11 aprile 2011 relativo ad “Azioni per l’attivazione, la qualificazione e I’ampliamento di iniziative sostenibili inerenti lo sviluppo delle filiere dell’offerta sportiva del P.O. FESR 2007-2013”, eliminando il Comune di Ficarra dagli Enti ammissibili a finanziamento.
In poche parole, contro l’Ordinanza del TAR che nel febbraio u.s. aveva dato ragione al Comune di Ficarra circa l’illegittimità dell’esclusione del medesimo Comune dal beneficio del finanziamento relativo ai “Lavori di adeguamento impianti e sistemazione del campo di calcio in località Natoli denominato Gaetano Milio” per un importo pari a circa €. 1.150.000,00, l’Assessorato finanziatore ha proposto ricorso al CGA che, invece, lo ha rigettato accogliendo le ragioni del Comune di Ficarra, rappresentato e difeso dall’Avv. Paolo Starvaggi di sant’Agata di Militello, e, dunque, confermando la decisone del TAR.
Grande la soddisfazione del sindaco Basilio Ridolfo che “coglie l’occasione per ringraziare l’Avv. Starvaggi e per sottolineare come ormai sia stato definitivamente messo a riparo un finanziamento importante per la comunità ficarrese che consentirà di ristrutturare il plesso degli spogliatori e di effettuare l’inerbimento del campo da gioco. Si tratta di un’altra importante opera pubblica che consegneremo alla prossima amministrazione ed a tutti gli sportivi ficarresi.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.