Depuratore a rischio potrebbe essere una bomba igineico-sanitaria. Indagini in corso da parte della magistratura. Riprendiamo la notizia giàdata ieri, riportando la nota dell’Ansa, con l’approfondimento di Franco Tumeo.
Della questione adesso ho investito l’autoritàgiudiziaria e tutti gli altri enti che a vario titolo sono coinvoltiâ€Â. In funzione da circa un anno, la costruzione del depuratore era stata accompagnata da vivaci polemiche circa l’ubicazione scelta dai tecnici. Inascoltata, Legambiente dei Nebrodi, a suo tempo, aveva sollecitato persino l’interruzione dei lavori e l’individuazione di un nuovo sito. Un fascicolo dei carabinieri è giàsul tavolo del Procuratore della Repubblica di Patti che dovràaccertare eventuali responsabilità.
Le altre notizie dal fronte frane in Sicilia:
Forti piogge si sono abbattute durante la notte su Palermo e nella provincia provocando non pochi disagi. A Misilmeri, in contrada Porcara, il fiume Eleuterio ha superato gli argini, invadendo i campi e provocando danni alle colture. Le acque hanno anche invaso un breve tratto della provinciale Misilmeri-Bagheria, che in quel punto e’ stata chiusa. A Bolognetta, in contrada Cozzo Rizzoli, si e’ verificata una frana che ha interrotto la strada comunale. ( Ansa)
Franne anche sulla Mistretta-Capizzi
Pioggia e allagamenti stanno causando disagi in tutta la Sicilia. La Protezione civile ha dichiarato lo stato di ‘attenzione’. (ansa)
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)