Elezioni Amministrative 2021. Il bancario Emilio Ricciardi ad un passo di una drastica decisione “devo con grande rammarico non poter procedere nella direzione dell’ufficialità sulla candidatura alla carica di Sindaco del comune di Ficarra”. Nelle prossime ore se ne saprà di più.
La nota di chi, ormai tutti, e non solo a Ficarra, si aspettavano candidato sindaco “vincente”
Il comunicato integrale
Come a tutti noto, il 24 luglio a seguito di una riunione tenutasi alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e minoranza, di diversi ex amministratori e singole personalità, mi è stato conferito il mandato di costruire una squadra di governo da sottoporre al giudizio ed al gradimento della popolazione nelle prossime elezioni amministrative.
di non poter procedere nella direzione dell’ufficialità sulla candidatura a Sindaco
Dopo ampie discussioni con tutte le forze politiche , che non smetterò mai di ringraziare per il loro tempo e attaccamento al paese, con grande dispiacere ma senza nessun risentimento nei confronti delle persone interessate, non potendo contare sulla presenza di alcune figure importanti e indispensabili per garantire – dal mio punto di vista- il successo del futuro governo locale, devo con grande rammarico non poter procedere nella direzione dell’ufficialità sulla candidatura alla carica di Sindaco del comune di Ficarra.
Nello stesso tempo, dopo aver pazientemente costruito un tavolo politico – programmatico importante e dopo aver ricucito tutti i rapporti politici e sociali del paese che, di fatto, per il sottoscritto sono stati da sempre l’obiettivo principale, rimango a disposizione del progetto e di chi si vorrà proporre a rivestire ruoli amministrativi.
Dal profondo del mio cuore ed in memoria dell’educazione ricevuta, mi auguro che , attraverso i soggetti oggi in campo, si possa mantenere l’attuale pace sociale che per me rimane l’elemento fondamentale per il successo della nostra splendida comunità.
Ritenendomi una figura sicuramente utile ma non indispensabile per il mantenimento del progetto unitario, sono convinto che tutti insieme riusciremo a creare una buona squadra di governo in grado di donare le attenzioni e le competenze necessarie alla nostra fragile comunità!
Infatti , solo attraverso il “dono” disinteressato di quanti – al di là del ruolo– si propongono alla guida della nostra comunità, il paese riuscirà a risollevarsi.
ribadisco la mia ferma decisione di rimanere accanto a tutti i ficarresi.
Sulla base di quanto appena detto, ribadisco la mia ferma decisione di rimanere a disposizione di tutti gli attori politici attualmente presenti ed , in particolare , accanto a tutti i ficarresi. Del resto se, come nel mio caso , si hanno a cuore i destini di una comunità, l’impegno è possibile in qualsiasi ruolo.
In chiusura, mi preme ringraziare tutte le figure che si sono impegnate nel tavolo politico unitario ed in particolare: Carmelo Catena, Basilio Ridolfo, Gaetano Artale, Carmelo Vittorio Indaimo, Luca Frontino, Marcello Fallo, Francesco Marchese, Sebastiano Ravì, Fiorenzo Landro, Mauro Cappotto, Giuseppe Marchese e mia zia Francesca Mancuso.
gratitudine Emilio Ricciardo
Ovviamente la nota, di stamani, apre una serie di interrogativi e di riflessioni, ma per queste ci sarà tempo.