Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro richiesto dall’associazione “Ficarra bene comune” sull’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del COVID -19.
Presenti il sindaco Basilio Ridolfo, l’assessore alla sanità Francesco Marchese, l’assessore ai servizi sociali ed alla scuola Giada Princiotto, il consigliere comunale Nino Pizzino ed il presidente della medesima associazione Giuseppe Raffaele.
Durante la riunione – i legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – è stato fatto il punto della situazione in ordine alle iniziative intraprese dall’amministrazione comunale e si è concordato – su indicazione di Giuseppe Raffaele e di Nino Pizzino – di attivare un “tavolo permanente di confronto” con il coinvolgimento di tutti gli attori che, a vario titolo, sono coinvolti nelle attività sanitarie ed amministrative di contrasto alla diffusione del virus, quali: medici di base, medici del 118, farmacisti e rappresentanti delle istituzioni scolastiche operanti sul nostro territorio.
I convenuti hanno infine concordato sulla esigenza di effettuare una campagna di sensibilizzazione sulla malattia e sull’importanza dei vaccini.
Nel merito è stata accolta l’iniziativa proposta dal presidente dell’Associazione “Ficarra bene comune” di programmare una serie di incontri telematici con personalità di rilievo nel settore sanitario coinvolgendo i cittadini interessati.