Domenica 31 luglio a Ficarra, alle ore 20,30, nella pittoresca terrazza del Palazzo Baronale Milio-Ficarra, che si specchia sul Santuario dell’Annunziata, è previsto il terzo appuntamento dell’iniziativa culturale denominata “La Terrazza del Pensiero”.
Nell’occasione si terrà l’incontro-dibattito “Poesia e Filosofia” in Giacomo Leopardi. L’iniziativa, proposta dall’Associazione “Il Cenobio”, vede la collaborazione del Comune di Ficarra, dell’Associazione “Sulle Tracce del Gattopardo” e dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. La serata sarà presenziata dal Sindaco Gaetano Artale e da Rosetta Casella, per l’Associazione “Il Cenobio”. Interverrà il Prof. Massimiliano Biscuso, docente di Filosofia e Storia della Scuola di Roma dell’I.I.S.F. Partecipa il Prof. Giuseppe Gembillo, docente di Filosofia all’Università degli Studi di Messina. Lettura testi: Nunziatina Raffaele e Patrizia Sciacca.
Al termine Saperi & Sapori di Sicilia, degustazione di“Paste I Mennula”, prodotto tipico ficarrese, a cura di Piero Catena, ovvero come coniugare aspetti culturali, di sensibilizzazione e di promozione degli antichi sapori di Sicilia, in occasione di eventi legati alla presentazione di libri.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.