Fotonotizie

FICARRA – Partito il servizio di mensa scolastica voluto dall’Amministrazione Comunale

Partito il servizio di mensa scolastica

Mercoledì 18 ottobre è ufficialmente partito il servizio mensa per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo Brolo di Ficarra.

Come ogni anno, anche per il 2023 l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ridolfo è riuscita a garantire l’importante servizio per i ficarresi di domani attingendo a risorse del bilancio comunale grazie alle quali coprirebuona parte del costo del servizio.

Servizio affidato all’Azienda Agrituristica Fattoria di Grenne, azienda ficarrese molto apprezzatadel settore dell’ospitalità e della ristorazione che potrà operare nei locali comunali attigui alla scuola Marconi ove preparare pasti sani e genuini per gli scolari e per il corpo docente.

Siamo molto felici che ad occuparsi della mensa sarà un’azienda ficarrese e ancor di più che a preparare i pasti, insieme alle sue valide collaboratrici, sarà la titolare, la Signora Francesca Artale, che con la sua energia e vitalità rappresenta un prototipo di nonna alla quale tutti quanti affiderebbero senza remore i propri bambini. Soprattutto all’ora di pranzo.”, dichiara l’Assessore con delega all’Istruzione Giada Princiotto.

Molto soddisfatto anche il Sindaco, Basilio Ridolfo, che, unitamente all’Assessore,  aveva preannunziato la possibilità di usufruire dei servizi dell’Azienda Fattoria di Grenne, poi concretizzatasi, in una riunione convocata con i genitori dei piccoli alunni per discutere del servizio mensa: “in quell’occasione era emerso il forte gradimento di tutti i genitori nei confronti di tale possibilità che quindi ci siamo sentiti ancor più in dovere di perseguire; siamo molto soddisfatti di essere riusciti nell’intento e sicuri che il servizio sarà di qualità elevatissima.”

Da oggi e per tutto l’anno scolastico, quindi, gli scolari di Ficarra potranno godere delle prelibatezze preparate per loro da una squadra professionale,fatta comunque da mamme e nonne, che sapranno offrire a tutti una piacevole e sana pausa pranzo rigeneratrice.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

20 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

21 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

21 ore ago