La rassegna chiude stasera con Gerardo TangoChiude stasera 21 agosto, con il concerto del cantautore pugliese Gerardo Tango, la rassegna “100 archi d’autore”, quattro appuntamenti tra musica e prosa, che si sono svolti nel suggestivo Convento dei 100 archi di Ficarra, un borgo situato sulle colline della Sicilia settentrionale in provincia di Messina. Il convento, un piccolo tesoro nascosto, è un complesso eretto nel XI secolo da una congregazione di monaci basiliani, dal quale si può godere di una strabiliante panorama.
Tango (voce e chitarra acustica) salirà sul palco alle ore 22 accompagnato dal suo batterista Stefano Montrone. Il cantautore proporrà le canzoni dei suoi 3 album: “Una Donna” 2016, “Il vento è forte qui…si vola meglio” 2018 e “Tempio Instabile” 2022, in chiave acustica. Dando una predilezione per il suo ultimo lavoro discografico “Tempio Instabile” uscito per l’etichetta siciliana “Suoni Indelebili”.
“100 archi d’autore” è prodotta dal Comune di Ficarra (ME) con il patrocinio di Nebrodi Ospitalità Diffusa e Unione dei Lancia, la direzione artistica è di Marco Corrao.
L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare a: suoni@indelebiliweb.it oppure al 3402112990