Per il sindaco della città il bilancio dell’edizione primaverile della “Fiera storica” di Sant’Agata di Militello è positivo
………………
Il comunicato stampa dell’amministrazione guidata da Carmelo Sottile.
A cominciare dalle 6 del mattino del 14/4/2016 si è registrato un grande afflusso di visitatori all’area dedicata al bestiame in località Giancola dove grazie all’alto numero di operatori del settore zootecnico , questa sezione della fiera è considerata la più importante in tutta la Sicilia
Grande rilievo assume l’avvenuto discreto scambio di capi di bestiame in regola indice di vitalità e di ripresa di un fiera che si è adeguata alla normativa vigente che il servizio veterinario ,le guardie zoofile e le forze di polizia si adoperano a far rispettare salvaguardando così il sano consumo alimentare del ciclo della carne e quindi la salute umana .
Circa 250 bancarelle autorizzate provenienti da tutta la Sicilia ,dalla Calabria , dalla Puglie e dal Lazio e migliaia di persone tra i viali del lungomare a rinnovare una tradizione centenaria per Sant’Agata ed i Nebrodi .
Quindi due giorni frenetici che hanno messo a dura prova il Comune alacremente impegnato con il corpo dei vigili urbani capeggiati dal comandante Enzo Masetta e dei dipendenti delle manutenzioni e dei servizi riscossione nell’organizzazione di questo evento storico dalle ricadute economiche ampiamente positive per Sant’Agata .
Le forze dell’ordine dal loro canto hanno garantito che la Fiera avesse un regolare svolgimento durante cui si sono registrati pochi fatti di illegalità prontamente rilevati .
Dopo la festa il servizio ambientale affidato alla Gilma ha ripulito prontamente l’area fieristica per restituire ai cittadini la fruibilità dei luoghi .
Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Fiera, la mente va al prossimo appuntamento dell’edizione invernale di novembre 2016.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.