La nota del capo gruppo di “Patti Futura”.
Come gruppo ribadiamo la necessità di aiuti economici concreti
“La presenza di diverse imprese sul territorio comunale è un fattore economicamente positivo, la pandemia ha senza dubbio indebolito le aziende e rallentato il processo per la predisposizione e l’approvazione del Prg.
Come gruppo ribadiamo la necessità di aiuti economici concreti, riteniamo inoltre che gli ampliamenti in tempi di crisi rappresentano validi incentivi per quanti già operano nel settore e quanti intendono proporsi. Le attuali aree artigiani e l’ampliamento delle stesse nella già urbanizzata area della nostra zona Asi a monte e a valle del Timeto, rappresentano un tassello importante che nei prossimi mesi questo gruppo politico intende attenzionare e concretizzare.
Chiederemo già da subito una convergenza di impegno a tutti i gruppi consiliari e all’amministrazione affinché si accelleri l’iter per l’approvazione definitiva del nuovo PRG, fino ad allora l’ente deve mettere nelle condizioni migliori quanti hanno investito e vogliono continuare ad investire sul territorio comunale.
I futuri impegni politico amministrativo che la politica Pattese deve porsi non possono prescindere da azioni concrete con il rilancio deciso delle aree artigianali e industriali.
Rimane fermo che tutto ciò che auspichiamo non possa prescindere dalla necessità di avere un Comune sano, con i conti in regola e per questo, ancora una volta, facendo appello a tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale, ribadiamo con fermezza l’urgenza di approvare il piano di riequilibrio approntato dagli uffici comunali.
Circostanza che avvantaggerebbe i tanti creditori del Comune, creando un circolo virtuoso per far ripartire l’economia cittadina.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…