FILIPPO TRIPOLI – Eletto segretario locale del S.I.A.M.O Esercito
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FILIPPO TRIPOLI – Eletto segretario locale del S.I.A.M.O Esercito

Con il decreto n. 5/2024 prot. 171 della Direzione Nazionale del S.I.A.M.O Esercito Filippo Tripoli è stato eletto Segretario Locale.

 S.I.A.M.O. Esercito
Il “Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato Esercito”, ha sede legale nel Comune di Roma si fonda nel rispetto dei doveri e dei principi democratici della Costituzione della Repubblica Italiana e della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e si riconosce nei principi di democraticità delle Forze Armate come sancito dall’art. 52 della Costituzione della Repubblica Italiana “L’ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
Nasce ufficialmente con il decreto 107 del 9 maggio 2024, n. 61, con disposizioni urgenti in materia di associazioni professionali a carattere sindacale tra militari, personale militare e civile del Ministero della difesa e operatività delle Forze armate. Ed entra in vigore il 10 maggio 2024.
Appena eletto TRipoli ha dichiarato: “Assumo questo importante incarico con la passione che mi ha sempre contraddistinto metterò tutto me stesso al servizio dei colleghi e di tutti gli iscritti al Sindacato Militare.
Da maggio 2024, con decreto dell’attuale Governo sono ufficialmente nati i sindacati militari, data storica per tutto il comparto difesa. Ringrazio il direttivo nazionale, il presidente Stefano Filippi e il Segretario Generale Daniele Lepore. Ma il grazie speciale va al presidente regionale Salvatore Sparicio al segretario particolare Mauro Palmas per la fiducia riposta nella mia persona”.
4 Luglio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist