FILM – “LA MAFIA ALTERNATIVA , TRA VITA, MORTE…E MIRACOLI”
Cronaca Regionale

FILM – “LA MAFIA ALTERNATIVA , TRA VITA, MORTE…E MIRACOLI”

In questi giorni è in fase di pre-produzione il primo di una serie di episodi filmografici dal titolo “La mafia alternativa –  tra vita, morte…e miracoli”.
Prodotto dalla FILM WORK SICILIA ORIENTALE & C, con la regia di Nicola Barnaba e con un cast particolarmente ricco, rappresentativo del migliore cinema, teatro e cabaret siciliano, il cortometraggio si ispira alla commedia all’italiana “in salsa Siciliana”.

Una pellicola piena di colpi di scena e gag esilaranti, che mirano a rappresentare una criminalità organizzata rivista in chiave ironica e tagliente, stigmatizzando il cliché mafioso siciliano.

Protagonista della storia è Rocco, il figlio di un importante boss, tornato in Sicilia “cambiato”, dopo i suoi studi Milanesi.

In una storia in cui nulla è come sembra, gli eventi si susseguono in un continuo gioco gattopardesco  in cui, come tradizione dello spirito siciliano vuole, tutto muta affinché tutto resti uguale.

Inoltre la realizzazione del progetto sarà affiancata da un Workshop incentrato sulla recitazione e la regia, mirato a valorizzare le risorse umane del nostro territorio ed al tempo stesso a scoprire nuovi talenti, da inserire in team di lavoro finalizzati alla realizzazione di film destinati al cinema o alla tv.

La stessa iniziativa è anche rivolta a tutti coloro che intendano approfondire, per motivi professionali o d’interesse personale, la conoscenza del linguaggio audiovisivo: aspiranti sceneggiatori, attori, registi, critici, produttori, montatori, operatori, giornalisti, insegnanti, fotografi, etc.

Il casting si svolgerà c/o il foyer del TEATRO VITTORIO EMANUELE di Messina, dalle ore 09.00-13.00 alle 14.30-22.00, domenica 16 ottobre 2011.

Si ricercano i seguenti personaggi:

– protagonista uomo età 28-35 anni, altezza 1.75, fisico asciutto, ruolo gay;

– uomo età 25-35, altezza 1.85, tratti marcati e mascolini, per ruolo transessuale;

– donna età 25-30, altezza 1.70, bella presenza ed avvenente;

– 4 ragazze, età 18-25, altezza 1.80, bella presenza, ruolo ballerine disco;

– uomo età 25-40, altezza 1.80, fisico da culturista, ruolo guadiaspalla;

– uomo, età 25-35, altezza 1.75, carnagione molto scura e fisico palestrato no culturista;

– 5 uomini, età 45-55, altezza 1.60-1.75, tratti marcati del viso, ruolo boss;

– uomo età 35-45, altezza media, fisico snello, ruolo dell’infame.

– Diverse comparse e ruoli minori.

Il casting è aperto ad attori professionisti e non, si prega di presentarsi muniti di un documento di identità. Sono graditi curriculum vitae, correlati di foto ed eventuali showreel.

Info:  +39 348 1835524 – 345 8344853

filmcommissionsiciliaest@yahoo.it

alba_cali_thumb_medium95_142di Alba Caliò

6 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist