Categories: MusicandoRubriche

Fiorella Live a Capo d’Orlando – La magia, la classe e la passione

 

8 agosto all’Arena Piazza Bontempo a Capo d’Orlando. l concerto è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso e dall’agenzia Musica e Suoni di Sebastiano La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Capo D’Orlando.  Euphopnya sarà anche l’agenzia che curerà il concerto di Fedez, sempre a Capo d’Orlando, il 3 agosto.

Semplicemente “FIORELLA LIVE”. E’ questo il nome del tour di Fiorella Mannoia che l’8 agosto farà tappa a Capo D’Orlando, all’Arena Piazza Bontempo.

Questa è la seconda parte della fortunata tournée che nei mesi scorsi ha fatto registrare sold – out nei più importanti teatri italiani e che si è conclusa trionfalmente con i quattro appuntamenti all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Le mille sfumature della sua voce, le canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori della scena musicale italiana, daranno emozioni agli spettatori anche nei mesi estivi, con questo eccezionale tour che toccherà tutta Italia e le principali città europee.

Lo spettacolo prende spunto dall’ultimo lavoro discografico dell’artista, dal titolo “FIORELLA”, un’antologia uscita a ottobre dello scorso anno, contenente tantissimi successi della Mannoia e brani ripresi dal repertorio di altri artisti completamente rivisitati per l’occasione, con la collaborazione di cantanti come Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Ivano Fossati e tanti altri.  Amici e colleghi di Fiorella, che hanno voluto così dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera.

Questo doppio CD, ricco di collaborazioni eccezionali, che include il singolo “Le parole perdute”, 17 prestigiosi duetti con i più grandi nomi della musica italiana e il meglio del repertorio di Fiorella Mannoia, si è da subito rivelato un grande successo in classifica, ottenendo in tempo record il Disco di Platino.

“FIORELLA LIVE” rappresenta un omaggio dedicato a tutti coloro che da anni seguono un’artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere. Un abbraccio virtuale a tutto il suo pubblico, attraverso le canzoni che hanno accompagnato la sua brillante e inimitabile carriera.

Il concerto è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso e dall’agenzia Musica e Suoni di Sebastiano La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Capo D’Orlando.

Ecco gli altri imprendibili appuntamenti targati Euphonya Management: Fedez (3 agosto Capo D’Orlando – Arena Piazza Bontempo), Alessandro Mannarino (10 agosto Teatro Greco di Tindari) ed i Subsonica (11 agosto Castello a Mare – Palermo e 12 agosto Villa Bellini – Catania).

● Info: www.euphonya.com – www.musicaesuoni.it

● Prevendite: www.ctbox.it – www.ticketone.it – www.circuitoboxofficesicilia.it

Tornando all’altro concerto quello del 3 agosto.

Lunedì 3 agosto Fedez sbarca a Capo D’Orlando con il suo “Pop – Hoolista Tour”. Questo show prende il nome del quarto album del rapper, che ha scalato le classifiche, facendo incetta di dischi di platino in tempo record.

Fedez non è soltanto un personaggio mediatico, grazie alla partecipazione come giurato al talent X-Factor, ma ha dimostrato “sul campo” di essere un artista completo ed un vero e proprio fenomeno musicale, molto apprezzato dalla critica e osannato dal pubblico.

Con questo tour, che nei mesi scorsi ha ottenuto un grandissimo successo in tutta Italia, il rapper ha creato un vero e proprio “concept show”: non è soltanto un concerto di altissimo livello musicale, ma vi è anche grande attenzione all’attualità, con riflessioni e monologhi che toccano, in modo divertente e tagliente, temi politici e sociali.

L’atteso evento, che si svolgerà all’Arena Piazza Bontempo, è organizzato daEuphonya Management di Dario Grasso e da Musica e Suoni di Sebastiano La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando.

POP-HOOLISTA TOUR | Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre) Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “Teatro Canzone”.

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche rese ancora più spettacolari dall’immenso palco situato al centro del Forum per permettere a tutti di godere a 360° dello show. Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. On stage con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “Pop-Hoolista Tour”.

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.

I Monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

PREVENDITE NEI CIRCUITI

Box Office Catania – www.ctbox.it

Box Office Palermo – www.circuitoboxofficesicilia.it

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

Info www.euphonya.com | musicaesuoni.it

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

20 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

20 ore ago