FISASCAT CISL MESSINA – Sindacato chiede incontro con la Duesse Srl per vertenza Hotel Europa
Comunicati Stampa

FISASCAT CISL MESSINA – Sindacato chiede incontro con la Duesse Srl per vertenza Hotel Europa

Hotel Europa: la Duesse convocata domani mattina all’Ufficio Provinciale del Lavoro. La Fisascat Cisl: “situazione disperata per i dipendenti”.

logo_fisascat_cisl_200_x_64L’Ufficio Provinciale del Lavoro ha convocato per domani mattina alle ore 10 la ditta Duesse srl che gestisce la struttura alberghiera dell’Hotel Europa di Messina. Un incontro, richiesto dalla Fisascat Cisl di Messina, che si rende necessario per esaminare la situazione venutasi a creare nella struttura.
La Fisascat Cisl nella richiesta di convocazione, infatti, ha evidenziato come la vertenza nasca dal mancato pagamento degli stipendi da parte della Duesse srl che gestisce la struttura alberghiera dell’Hotel Europa, la cui proprietà è della S.A.R.S. Dal 27 gennaio la Duesse srl è stata messa in liquidazione dopo aver effettuato, il 7 ottobre 2009, un trasferimento d’azienda alla S. J. srl.
Intanto la situazione per i dipendenti continua ad essere disperata: “Non troviamo, infatti, altre parole per definire quanto stia accadendo ai lavoratori in servizio presso la struttura alberghiera dell’Hotel Europa se non disperazione”. Pancrazio Di Leo e Francesco Rubino, segretari provinciali della Fisascat Cisl lanciano un nuovo appello per la risoluzione della vertenza che coinvolge 15 lavoratori dell’Hotel Europa, senza stipendio da tre mesi.
“I lavoratori – sostengono Di Leo e Rubino – devono fare i conti con le scadenze di qualsiasi famiglia, dalle bollette della luce, a quelle del telefono, dell’acqua. C’è anche chi non riesce a pagare il mutuo della casa”.
Tra i lavoratori vi è la consapevolezza che, anche ricorrendo alle vie legali, riusciranno a percepire le somme degli stipendi arretrati in tempi molto lunghi. Una situazione non nuova, già verificatasi nel mese di maggio 2009 e che poi si è risolta con il pagamento delle spettanze dilazionato in più mensilità grazie alla disponibilità dei lavoratori nei confronti dell’azienda.
“I lavoratori e le lavoratrici vivono in un clima di incertezza – sostengono i sindacalisti della Fisascat Cisl di Messina – dipendenti che si sentono anche mortificati perché in questa situazione difficile vengono coinvolti anche i loro concittadini sfollati a causa dell’alluvione dello scorso mese di ottobre”.

24 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist