Dopo gli abitanti delle isole minori ora tocca ai piccoli comuni montani . L’iniziativa avviata nei primi giorni di maggio coinvolge domenica anche Floresta
L’aveva detto Musumeci, annunciando che «Dopo le isole minori, anche nei piccoli Comuni montani cominceremo nei prossimi giorni la campagna di vaccinazione generalizzata. Si inizierà con i centri al di sotto dei mille abitanti, ma contiamo di ampliare presto la platea. È quanto siamo riusciti ad ottenere dalla intesa con la struttura del generale Figliuolo. Ho dato disposizione alle Asp affinché predispongano la necessaria organizzazione, nella certezza che potranno contare anche sulla piena collaborazione dei sindaci». E domani per Floresta quanto detto dal presidente della regione diventa realtà.
Vaccini a Kmzero
“Obiettivo dell’iniziativa – spiega l’ex sindaco Antonino Cappadona- e per questo la mia amministrazione si era fortemente battuta è quello di rendere il paese ancora “covid-free” e ringrazio ancora una volta i vertici dell’Asp territoriale che sono stati pronti e disponibili per quanto richiesto e attenzionato”.
E Cappadona ha aggiunto «È una grande opportunità per il nostro comune per continuare ad essere un paese Covid Free. Da domani potremo essere più sereni tutti e mi augura che gli operatori turistici-commerciali possano programmare con maggior serenità la stagione turistica”.
I comuni della provincia di Messina interessati all’iniziativa “vaccini a Km 0” sono:
Gallodoro,
Floresta,
Condrò,
Basicò,
Mandanici,
Mongiu Melia,
Roccella Valdemone,
Frazzanò,
Alì,
Malvagna,
Moio Alcantara,
Reitano,
Motta D’Aermo,
Casalvecchio Siculo,
Tripi,
Motta Camastra,
Limina, Antillo,
Forza D’Agrò,
Raccuja,
Roccafiorita,
Ucria.