La soddisfazione dei consiglieri comunali, promotori della richiesta di interventi, Antonio Stroscio, Marco Scalisi, Maria Grazia Tranchita, Carmela Tindara Pedalina, Lucia Lo Grande e Filippo Monforte che ringraziano l’assessore Bernardette Grasso “che si è prodigata affinché il servizio venisse ripristinato”.
Buone notizie per Floresta,da lunedì riattivata la linea Floresta-Messina. Ne beneficeranno soprattutto i ragazzi che dovranno raggiungere le scuole medie e superiori a Randazzo e Linguaglossa ha commentato Antonio Stroscio
La nota dei consiglieri comunali florestani è espicita.
“In merito alla mancata attivazione della linea di trasporto pubblico Interbus che collega i paesi di Floresta Santa Domenica Vittoria – Randazzo-Linguaglossa-Messina attivata ogni anno durante il periodo scolastico in quanto essenziale per consentire ai ragazzi il raggiungimento delle scuole da loro scelte, ringraziamo l’assessore Grasso che si è prodigata affinché il servizio venisse ripristinato.”
Il disservizio era già un problema e solo un paio di giorni addietro è giunta la conferma graditissima dagli studenti, soprattutto i ragazzi e le ragazze che da Floresta pdevono giornalmente spostarsi per frequentare i vari istitituti scolstici.
Come riferito dalla stessa società “Interbus” all’assessore Grasso, in seguito ad una riunione convocata con i Sindaci di Floresta e Santa Domenica Vittoria, il servizio di linea verrà riattivato a partire da Lunedi 12/10/2020.
Per contrastare la diffusione dei contagi da Coronavirus – ora scrive l’amministrazione Cappadona – e permettere ai ragazzi di Floresta di viaggiare in sicurezza per raggiungere le loro scuole, il bus trasporterà, su richiesta delle due Amministrazioni comunali al responsabile del servizio di trasporto pubblico Interbus, esclusivamente gli studenti.
La linea di trasporto, che collega i centri di Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Linguaglossa e Messina, all’incontro tra le parti, svoltosi a Santa Domenica Vittoria, convocata dai sindaci Cappadona e Patorniti era presente anche il presidente del consiglio comunale di Floresta, Tiziana Liuzzo.
Anche l’Amministrazione Cappadona, per il risultato raggiunto, ringrazia l’assessore regionale alle Autonomie locali, Bernadette Grasso che “ha lavorato tenacemente per ripristinare il servizio e affinché questo venga effettuato secondo modalità che tutelino, prima di tutto, la salute e la sicurezza dei ragazzi”.