non teme quello che chiama l’ostracismo politico nei suoi confronti
A sottoscrivere l’atto politico sono stati i consiglieri Lucia Lo Grande , Marco Scalisi, Carmela Pedalina Tindara, Filippo Monforte, Maria Grazia Tranchita , Antonio Stroscio e Antonino Casella. Per loro è l’atto finale di un’esperienza amministrativa che definiscono povera di risultati.
“Abbiamo adempiuto fino in fondo il nostro dovere istituzionale di Consiglieri Comunali e prima ancora il nostro dovere sociale e morale di cittadini senza pensare ne ai giochi di potere, ne alle manovre di poltrone, ne ai numeri (che mai ci sono interessati)” sottolineano i firmatari della mozione – 12 pagine – che aggiungono: “Floresta non è un tavolo da gioco ma è un Paese che chiede dignità e che merita uno scatto di orgoglio e di fierezza”, in consiglio comunale, dicono anche, non c’è mai stata una maggioranza solida, ed in questo clima evidenziano che non sussistono più i presupposti per lavorare con serenità.
Adesso la parla passerà alla votazione del consiglio comunale.
Nonostante il dato numerico (7 su 10 consiglieri al momento sono contro il sindaco Cappadona), il primo cittadino è sereno.
“Mi accusano di aver fatto poco in due anni e mezzo per il paese, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti e li ho presentati recentemente nella relazione biennale, basta leggerla – e aggiunge – i Cittadini sanno bene quanto sia diventato “casa comune” il municipio. Sono sereno sul lavoro fin qui fatto, anzi dico che è stato un lavoro ben fatto. Stiano sereni gli oppositori, il popolo è sovrano, libero e non mi preoccupano i giochi di potere, le scacchiere politiche dove si vuol ancor giocare sul futuro di Floresta. Il tempo è sempre galantuomo”.
Non hanno firmato la mozione di sfiducia contro il primo cittadino florestano i consiglieri comunale Cettina Scalisi, Tizana Liuzzo – presidente del consiglio comunale – e Enzo Albana.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)