L’idea dei consiglieri comunali, illustrata da Antonio Stroscio: “abbiamo sentito la necessità di intervenire per affrontare nel miglior dei modi il problema…Questa misura è stata presa in comune accordo con il Sindaco”.
Questo il post pubblicato dal consigliere Antonio Stroscio, con l’invito di diffonderlo a chi non ha i social.
Considerate le misure restrittive per la tutela della salute pubblica emanate per contrastare il virus COVID19 e la difficoltà nel diffondere rapidamente informazioni alla cittadinanza, scrivo questo post per aiutare la diffusione delle notizie nel mio piccolo comune.
Inizio con la nuova ordinanza emanata dal Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci la n°6 del 19/03/2020, la quale recita tra le varie misure restrittive quanto segue: Commercio
Non sarà ammesso l’ingresso nel territorio comunale dei venditori ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni. Tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, a eccezione di farmacie di turno ed edicole, dovranno restare chiusi la domenica […].
Questa mattina siamo stati contattati da molti di voi nostri concittadini, soprattutto anziani, i quali avete lamentato (giustamente) la difficoltà nell’acquistare alcuni prodotti alimentari, difficilmente reperibili nei generi alimentari del paese, che in tempi normali acquistavate anche dai venditori ambulanti.
A tal proposito con alcuni consiglieri comunali abbiamo sentito la necessità di intervenire per affrontare nel miglior dei modi il problema. Abbiamo contattato telefonicamente l’amico Luca Natalotto che si è reso subito disponibile ad incrementare il servizio porta a porta che sta garantendo in questo periodo di emergenza con la possibilità di acquistare prodotti ortofrutticoli e qualsiasi altro prodotto alimentare che attualmente non dispone nel locale.
Al fine di garantire la vendita di un prodotto fresco, è bene prenotare al numero 3316104239 oppure 0941662109 ai quali risponderà Rosaura che provvederà alla consegna a domicilio.
La prima consegna di frutta e verdura avverrà martedi 24/03/2020.
Questa misura è stata presa in comune accordo con il Sindaco Antonino Cappadona al fine di evitare o limitare gli spostamenti verso centri più grossi per l’approvvigionamento dei beni di prima necessità e quindi ridurre al minimo il rischio contagio.
Ringraziando Luca e Rosaura per la disponibilità e serietà dimostrata in questa fase di emergenza, vi prego di diffondere questa comunicazione a chi non ha i social.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)