2^ raduno nazionale Nebrodi Off Road, 15 marzo 2020, partenza dal centro storico di Floresta
In collaborazione con l’amministrazione comunale di Floresta, il Club 4×4 Nebrodi Off Road, oggi attivo nel comprensorio nebroideo di Sant’Angelo di Brolo, Ficarra, Floresta e Tortorici, regolarmente affiliato alla federazione italiana fuoristrada, è lieto di informare tutti gli amici del 4×4 e gli appassionati in genere, che è in corso d’opera la realizzazione del 2^ raduno nazionale Nebrodi Off Road.
L’evento prenderà il via il 15 marzo 2020, con partenza dal centro storico di Floresta ed interesserà anche i comuni di Tortorici, Raccuja, San Piero Patti, Montalbano Elicona e Sant’Angelo di Brolo.
I partecipanti attraverseranno strade sterrate nel cuore dei boschi dei monti Nebrodi potendone ammirare i fantastici paesaggi ed impegnandosi in passaggi articolati tra fangaie pendenze e pietraie. l’organizzazione prevederà due tipologie di tracciati, un soft adatto a tutti i veicoli anche di serie purché equipaggiati con ruote tassellate ed un hard ad esclusiva solo a veicoli adeguatamente preparati.
Un raduno, una giornata in relax con amici del 4×4 esaltandone all’insegna dello stare insieme.
Inoltre prenderà il via una campagna indetta dal club organizzatore denominata Plastc Free Challenge –una mano per i boschi che vedrà i partecipanti impegnati anche nel recupero dei rifiuti abbandonati lungo il tracciato, separando la plastica dall’indifferenziato.
Al termine della manifestazione, sarà donato un riconoscimento a tutti quanti consegneranno i rifiuti, ed in più, un particolare regalo a chi ne recupererà la quantità maggiore.
La giornata avrà termine a Sant’Angelo di Brolo, presso la trattoria la Vecchia Fattoria, dove sarà offerto un banchetto con cucina casereccia, saranno inoltre sorteggiati spettacolari premi per i partecipanti.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…