FLORESTA – Un paese vaccinato
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

FLORESTA – Un paese vaccinato

150 vaccini inoculati alla popolazione. Floresta rientrava tra i paesi della campagna “Vaccini a Km Zero”

Domenica dedicata alla prevenzione ed alla vaccinazione della popolazione quella vissuta ieri nel comune più alto di Sicilia. Il team dell’Asp messinese ha infatti eseguito i 150 vaccini programmati destinati alla popolazione sotto i 60anni. Un progetto di prevenzione che già nelle settimane passate aveva interessato gli over ed i disabili del paese.

Con lo staff medico dell’Asp  anche l’assessore alla politiche sociali Rosalba Molllica, che faceva parte dell’ex amministrazione Cappadona, da giorni nel limbo della decadenza, ma ancora in carica e che le deleghe alla famiglia e alla sanità, in attesa dell’arrivo del Commissario Regionale, dopo la decadenza del sindaco derivante dal voto di sfiducia in consiglio comunale.

“Essere qui – ha detto la Mollica – è un gesto di rispetto e d’amore per la comunità che in questi mesi mi ha accolto e sostenuto. Un modo di dimostrare che una buona amministrazione continua a dare i suoi frutti anche se non più in carica”.

Ieri a Floresta c’erano il dottor Salvatore Sidoti, direttore Spem ASp Messina, le dottoresse Marilena Spadafora, Stefania Cusmà, Marilena Foti e Adelaide Merendino insieme ai volontari della Misericordia e alla  dottoressa Pina Cusmà, dell’Usl pattese che ha curato gli aspetti amministrativi.
Un ringraziamento speciale va al Commissario ad acta professor Alberto Firenze da sempre promotore ed assertore  della necessità di attuare le grandi campagne di vaccinazione di massa, con differenti target, ed in particolare per quanto riguarda tutti i residenti delle isole più piccole delle Eolie (Stromboli Vulcano Panare, Alicudi, Filicudi) e dei piccoli comuni messinesi,

 

31 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist