Per rispondere alle tante richieste di notizie e di valutazioni che pervengono da ogni parte, la Segreteria Nazionale di lu Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti” comunica che l’FNS non parteciperà alla manifestazione organizzata, per il 30 Ottobre prossimo a Palermo,
da forze e movimenti politici che convergono nell’iniziativa del Comitato “30 Ottobre”, per chiedere l’attuazione integrale dello Statuto di Autonomia e, probabilmente, anche per dare “sostegno” al Governo Regionale.
L’FNS ritiene, infatti, che, a prescindere dalla buona fede di non pochi partecipanti e forse di qualcuno degli organizzatori, la manifestazione voglia dare ad intendere che sia applicabile, per un’AUTONOMIA mai “nata”, uno Statuto mai applicato integralmente.
Se così fosse, si darebbe l’AMNISTIA di fatto a coloro che hanno tradito la Costituzione, lo Statuto e, soprattutto, il PACTUM sul quale sono basati il COMPROMESSO e l’IMPIANTO dell’Autonomia Siciliana. Un PACTUM fra i Rappresentanti in armi del Popolo Siciliano e lo Stato Italiano.
Oggi, insomma, la “AUTONOMIA ADDOMESTICATA” viene usata a mo’ di specchietto per le allodole per ingannare il Popolo Siciliano, distraendolo dalle trame che si ordiscono alle sue spalle (si pensi al PONTE sullo STRETTO o alla grande “CONGIURA” che mira alla divisione della Sicilia in TRE REGIONICCHIE o al mancato sviluppo economico ed occupazionale).
Non è un caso, del resto, che l’FNS abbia dichiarato come giornata di LUTTO NAZIONALE SICILIANO la data del 15 MAGGIO (in ricordo dell’INGANNO AUTONOMISTA operato con il Decreto Legislativo del 15 Maggio 1946).
Non è neppure casuale che ancora oggi l’AUTONOMIA venga usata in funzione ANTI-INDIPENDENTISTA.
L’FNS denunzierà in modo più dettagliato le trame anti-siciliane, in corso, nel testo di un APPELLO ALLA NAZIONE SICILIANA che sarà diffuso nei prossimi giorni.
Intanto, un consiglio: Siciliani, non facciamoci fregare ad ogni pie’ sospinto!
NON VOGLIAMO CHE L’AUTONOMIA INESISTENTE E LO STATUTO TRADITO SIANO USATI IN FUNZIONE ANTI-SICILIANISTA ED ANTI-INDIPENDENTISTA!