Le prime foto delle manifestazione di oggi ( dal sito di Riding the Wave Diving, foto Giuseppe Condipodero Marchetta) che ha visto insieme, per un sistema marino più vivibile e pulito, l’Amministrazione comunale, le scuole, le associazioni ambientali (legAmbiente nebrodi e Area Frisca), i volontari ed i Diving della zona – “Nuovo Team Apnea” e “Riding The Wave diving”- Presenti anche gli uomini della capitaneria di Porto di Sant’Agata Militelo e di Capo d’Orlando.
Quella di oggi era il secondo appuntamento delle due giornate dedicate alla sensibilizzazione ecologica, al rispetto del’ambiente a continuare quel progetto già avviato che si racchiude nell’headline ” la sfida di una Brolo più pulita si vince ogni giorno”.
I sub (partenza dal Club Nautico) si sono dedicati alla pulizia delle acque antistanti il litorale brolese e i fondali dello scoglio, altri volontari lo hanno ripulito, in superficie, da lattine e sacchetti che vengono abbandonati, insieme ai resti delle padelle romane. In spiaggia i Volontari hanno continuato il lavoro che in questi mesi ha promosso “Aria Frisca” con la pulizia dell’arenile, preparandolo al meglio per l’ormai avviata stagione turistica.
La fotogallery
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-giovedi-e-domenica-operazione-spiagge-e-fondali-puliti/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/plastiche-no-grazie-oggi-a-brolo-i-bambini-a-scuola-di-educazione-ambientale/