Aziende attente, che guardano al futuro, puntando sull’innovazione e sulla formazione dei Quadri” che incontrano enti di formazione seri, come la Cescot di Messina, in grado di canalizzare le risorse che provengono dal Fondo Paritetico Interprofessionale nazionale per la formazione, anche grazie ai qualificati consulenti del lavoro, come lo Studio Perdicucci. Quindi gioco fatto e tutti a scuola. Questo sta accadendo in questi giorni alla sala multimediale di Brolo.
Donatella Mangano responsabile del Cescot di Messina, ha infatti avviato ieri un nuovo progetto di formazione aziendale che utilizza le risorse che provengono dal’avviso pubblico emanato da FON.TER, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua per le imprese del Terziario.
Uno strumento importante e qualificante nato dall’accordo tra Confesercenti, Cgil‐Cisl‐Uil, che finanzia con specifici avvisi la realizzazione di Progetti Formativi aziendali, interaziendali, territoriali, settoriali, concordati e sottoscritti dalle Parti Sociali costituenti Fon.Ter, finalizzati allo sviluppo professionale dei lavoratori/trici.
L’azienda interessata al progetto che ha deciso, ancora una volta di investire sulla formazione è quella di Basilio Ricciardello, la Co.M.Edil S.r.l. di Brolo. Una azienda che nasce come attività artigiana nel 1967 con Antonino Ricciardello, fondatore e lavoratore in prima linea, dell’azienda di famiglia, e come attività commerciale nel 1990.
Oggi, l’azienda è in netta espansione, sviluppando un “parco clienti” fidelizzato e in continua crescita, e uno staff di dipendenti e collaboratori fortemente motivato, esperto e professionalmente qualificato.
E’ proprio la professionalità ed efficienza di dipendenti e collaboratori, un organizzazione aziendale dinamica, moderna, flessibile e processi di lavoro definiti e migliorati negli anni, che contraddistinguono la Co.M.EdilL, nell’offerta ai propri clienti, di un servizio di Total Quality Managment, lungo tutta la filiera del servizio.
Da qui l’esigenza sempre di confrontarsi con il mercato, la clientela, e le aziende leader che rappresenta la CoMedil, come evidenzia Basilio Ricciardello, junior manager dell’azienda brolese:“Per garantire ai nostri clienti un vasto assortimento macchine ed attrezzature edili e stradali e sopratutto un’assistenza tecnica tempestiva puntiamo, ormai da anni, sulla professionalità dei nostri operatori meccanici e sul vasto magazzino-
Titrolo del progetto formativo avviato a Brolo è “SCAVO – SVILUPPARE COMPETANZE IN AZIENDA PER VALORIZZARE L’ORGANIZZAZIONE”
Le materia trattate spazieranno dalla gestione aziendale e amministrazione allo sviluppo delle abilità personali addentrandosi nelle tecniche di vendita e marketing e scrutando quelle tra tecnologie e metodologie per l’erogazione di servizi economici.
75 ore di corso in aula curate dai docenti Polizzi, Capobianco e Gullotti
Responsabile del corso è il dottor Francesco Costantino (collaboratore dello studio Perdicucci, quest’ultimo consulente del lavoro della co.m.edil, nonché intermediario della formazione).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.