Al centro dell’incontro la formazione sull’economia del turismo.
Un forum tra scuole, Sicilia e Calabria, Brolo e Trebisacce, con professionisti della formazione e agenzie territoriali insieme in Calabria. Un pool di professionisti che, guardando all’Europa, è capace di determinare nuove professionalità, di catalizzare nuovi interessi e creare occupazione per i giovani meritevoli.
Anche per il sindaco Franco Mundo e per il presidente del Consiglio, Gianpiero Regino, simili incontri meritano un plauso sia perché si rivolgono alla formazione dei giovani e sia perché contribuiscono allo sviluppo culturale del territorio.
La Ricciardello ha presenato anche il “portale” territoriale turistico, a misura del turista, “creato” sotto la guida di Michele Calà, durante lo stage dagli stessi studenti che erano presenti in aula.
Un modello “esportabile” che potrebbe avere un futuro in terra calabrese come ha sottolineato lo stesso sindaco di Trebisacce.
Evidenziando anche che oggi questi settori aprono nuovi spazi all’occupazione professionale ed alle nuove imprenditorie.
Nel campo della comunicazione gli studenti del Filangieri hanno ricevuto pure un attestato per il lavoro fatto a Brolo, la realizzazione di uno spot, su un’azienda siciliana, quella de “I Pupi” che è stata partners nel progetto\studio realizzato e ottimizzatto dalla Yes Vacanze Mare.
Alla fine il gruppo di studenti con il sorriso sulla labbra e atteggiamento soddisfatto ha ritirato il desiderato attestato di partecipazione allo stage di Brolo, valido per il credito scolastico e per il personale curriculum vitae.
Franco Lofrano
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…