FOTO DI GRUPPO – Sindaci dei Nebrodi alla presentazione di Polis
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

FOTO DI GRUPPO – Sindaci dei Nebrodi alla presentazione di Polis

POLIS (POSTE ITALIANE) – DAI PICCOLI CENTRI SI FA GRANDE L’ITALIA.

A Roma, più di 5000 Sindaci, provenienti da ogni parte d’Italia.

Tra questi anche tanti sindaci dei Nebrodi-

“Abbiamo partecipato a Roma alla presentazione del Progetto POLIS che Poste Italiane ha pensato per i piccoli comuni – cice Ivan martella, sindaco di Raccuja –  È emerso il grande valore dei piccoli comuni che rappresentano 16.000.000 di abitanti e l’80% del territorio italiano”.

Il progetto è stato presentato alla presenza del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio e di gran parte dei Ministri e rappresenta una rivoluzione del rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione con al centro i nostri uffici postali sempre più punto di riferimento per le nostre comunità.

Con lui nella foto anche Nino Musca (Sinagra), Alvaro Riolo (Acquedolci), Gaetano Nanì (Naso), Salvatore Cipriano (Piraino), Antonio Stroscio (Floresta), Valeria Imbrogio (vicesindaco di Castell’Umberto) e Vincenzo Crisà (Ucria).

A Roma, a rappresentare i Nebrodi, c’erano anche  i Sindaci di Alcara Li Fusi, Longi, Capizzi, Tusa, Santo Stefano di Camastra e Sam Piero Patti.

Tra le novità\innovazione di questo progetto c’è anche quella che i cittadini potranno richiedere negli Uffici Postali la carta d’identità elettronica, il passaporto, i certificati anagrafici e giudiziari, i documenti previdenziali e molti altri servizi 

da leggere

POLIS – Presentato a Roma il progetto di Poste Italiane. Anche nel messinese il servizio sarà attivo

2 Febbraio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist