Un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore al ramo Rosario Milone la cui partecipazione è aperta a tutti coloro che amano fotografare. Un’immagine che racconti momenti di vita quotidiana, oppure un particolare della città che testimoni le sue bellezze naturali ed artistiche ma anche la propria singolarità.
Una foto che esprima il modo di stare insieme, di utilizzare e vivere gli spazi pubblici e di aggregarsi.
L’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, è strutturata in un unico concorso distinto in due sezioni:
1) “10X”, dove troveranno spazio le fotografie, sia di fotografi professionisti che amatoriali, realizzate in alta risoluzione.
2) “Click Different”, dove troveranno spazio tutte le foto regolarmente ammesse al concorso.
“L’iniziativa – dice l’assessore Rosario Milone – è volta a favorire un viaggio nelle bellezze e nella vita di Capo d’Orlando. Non ha importanza se gli scatti verranno effettuati con delle macchine professionali o dei comuni telefonini, poiché le foto verranno indirizzare nella sezione di competenza.
La cosa fondamentale è l’emozione, il messaggio di vita vissuta che riusciranno a trasmettere.
Le foto migliori troveranno pubblicazione e diffusione nelle attività promozionali e turistiche del Comune: cartoline, siti web, portale turistico, brochure o manifesti. Questo sarà un modo importante per valorizzare quella che per molti ora è una semplice passione un hobby, ma che domani potrebbe diventare anche una professione. Inoltre – ha concluso l’assessore Milone – le migliori foto verranno esposte in una mostra dedicata, quale ulteriore riconoscimento del merito artistico del partecipante”.
La scadenza del concorso “Obiettivo Capo d’Orlando – work in progress di fotografia” che partirà domenica 1 aprile è fissata per lunedì 30 aprile. Il regolamento è visionabile e scaricabile sul sito istituzionale www.comune.capodorlando.me.it .
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite sito in contrada Muscale, oppure essere richieste tramite e-mail all’indirizzo: obiettivo.capodorlando@gmail.com.