Una foto che esprima il modo di stare insieme, di utilizzare e vivere gli spazi pubblici e di aggregarsi.
L’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, è strutturata in un unico concorso distinto in due sezioni:
1) “10X”, dove troveranno spazio le fotografie, sia di fotografi professionisti che amatoriali, realizzate in alta risoluzione.
2) “Click Different”, dove troveranno spazio tutte le foto regolarmente ammesse al concorso.
“L’iniziativa – dice l’assessore Rosario Milone – è volta a favorire un viaggio nelle bellezze e nella vita di Capo d’Orlando. Non ha importanza se gli scatti verranno effettuati con delle macchine professionali o dei comuni telefonini, poiché le foto verranno indirizzare nella sezione di competenza.
La cosa fondamentale è l’emozione, il messaggio di vita vissuta che riusciranno a trasmettere.
Le foto migliori troveranno pubblicazione e diffusione nelle attività promozionali e turistiche del Comune: cartoline, siti web, portale turistico, brochure o manifesti. Questo sarà un modo importante per valorizzare quella che per molti ora è una semplice passione un hobby, ma che domani potrebbe diventare anche una professione. Inoltre – ha concluso l’assessore Milone – le migliori foto verranno esposte in una mostra dedicata, quale ulteriore riconoscimento del merito artistico del partecipante”.
La scadenza del concorso “Obiettivo Capo d’Orlando – work in progress di fotografia” che partirà domenica 1 aprile è fissata per lunedì 30 aprile. Il regolamento è visionabile e scaricabile sul sito istituzionale www.comune.capodorlando.me.it .
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite sito in contrada Muscale, oppure essere richieste tramite e-mail all’indirizzo: obiettivo.capodorlando@gmail.com.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…