Pomeriggio di ieri a Sant’Agata Militello, Nello Musumeci fa tappa per il suo tour da candidato alla presidenza della Regione Sicilia. Così il deputato regionale e presidente uscente della Commissione Antimafia all’Ars,si è goduto il suo bagno di folla, rivendo amici, incontrando aspiranti candidati, onorevoli in attesa di riconferme, amministratori locali; ascoltando le istanze di un territorio “affamato” di attenzioni, bisognoso di certezze, agognante servizi primari. L’incontro fortemente voluto da Gaetano Nanì – presidente del consiglio comunale di Naso, – ha visto nel consigliere comunale di Sant’Agata Domenico Barbuzza un ottimo padrone di casa.
L’incontro si è svolto nella Sala dei Principi del Castello Gallego, condotto da gaetano Nanì ha visto, dopo l’intervento del sindaco di Sant’Agata Carmelo Sottile, tra gli altri interventi quelli del sindaco di Acquedolci, Alvaro Riolo, del presidente del consiglio comunale di Brolo, Giuseppe Miraglia, del sindaco di Castell’Umberto Vincenzo Lionetto Civa e del consigliere comunale di Sant’Agata Domenico Barbuzza.
Musumeci ha tra l’altro affermato:“Sono consapevole che la politica debba dare delle risposte al territorio e non mi sottrarrò al confronto” – aggiungendo – “Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla presunzione di pensare di fare un programma elettorale senza ascoltare il popolo anche e soprattutto attraverso i sindaci”,
Bernadette Grasso – onorevole uscente e inserita nel listino del presidente – ha avuto l’attenzione di Musumeci, che le ha rivolto un ringraziamento per la vicinanza e per quanto fatto in questi cinque anni all’Ars.
Ad ascoltare le parole di Musumeci, oltre a tanti esponenti del nuovo centro-destra anche la “vecchia guardia” missina.
Musumeci – accompagnato dai consiglieri comunali di Capo d’Orlando Linda Liotta e Felice Scafidi – in serata ha inaugura la sede elettorale orlandina.
le foto
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…