A Firenze il Salone Europeo della Lingerie. A Milano le Collezioni Bridal 2024
La fotografia creativa di Michele Isgrò nelle grandi sfilate di moda internazionali. Confermato con soddisfazione l’accredito a fotografare le lussureggianti passerelle insieme ad un selezionato numero di fotografi specializzati e oltre settanta giornalisti tra cui Comunicare 24 e OndaTV, pronti a cogliere in anticipo le novità più importanti che caratterizzeranno le collezioni e le direction fashion dei brand presenti in fiera.
Dopo Parigi, Firenze e Milano attendono i grandi brand europei. Fortezza da Basso a Firenze dal 10 al 12 febbraio ospiterà il Salone Internazionale della lingerie “Immagine Italia & CO”, evento unico in Italia e tra i più esclusivi in Europa.
Fiera Milano dal 5 al 8 Aprile si vestirà di bianco con il Salone “Si Sposa Italia collezioni Bridal 2024”
Dalla proposta intimista o se vogliamo glamour del salone di Firenze all’immagine sognante e romantica del salone Bridal di Milano, due espressioni diverse ma unite da un connubio indissolubile: valorizzare al massimo il corpo e l’armonia con esso. Espressione di arte e creatività per Stilisti, Creatori, Indossatori, Fotografi che celebrano la bellezza nella ricerca di soluzioni e immagini capaci di valorizzare l’ingegno umano in ogni sua forma.
Fotografare la passerella è un’esperienza adrenalinica unica, dice Michele Isgrò, non consente distrazioni ed esalta a pieno le proprie competenze tecniche. Tutto si consuma in una ventina di metri che le modelle percorrono in una manciata di secondi, non c’è spazio per i tentennamenti, bisogna essere freddi e capaci di cogliere “lo scatto a regola d’arte”. Conta l’attrezzatura d’avanguardia ma conta soprattutto essere fotografi-autori, artisti, creativi, osservatori, miscelatori di fantasia e curiosità.
Tra una settimana apre i battenti Immagine Italia & Co di Firenze, i comparti swimwear, resortwear e underwear avevano bisogno di un rilancio radicale, di una visione moderna e di un respiro mondiale” – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach. Si tratta del più importante salone europeo dedicato alla lingerie, e svela le tendenze per l’autunno/inverno 2024 2025. “Uno studio molto scrupoloso e approfondito – sottolinea Raffaella Petrossi, general manager del salone. Rappresenta una vera e propria risorsa sulle più importanti collezioni del comparto con visitatori e brand provenienti da quattordici nazioni.
I temi centrali delle collezioni lingerie già annunciati
OUT OF THE BOX : I body in pizzo e i bra, meglio se preziosi, si prendono la scena e si innestano in outfit da città da indossare con un day dress oppure con i jeans, purché sia evidente la complicità.
HIDDEN GARDEN: La maestria delle lavorazioni più sofisticate, i disegni floreali e i dettagli botanici si mostrano in un giardino nascosto di piacere. Qui trovano spazio i pizzi e le costruzioni artigianali d’’eccellenza.
GOTICO E BAROCCO: Per chi non ama gli stili minimalisti, Questo stile gioca con i tagli esagerati, dai volumi maxi ai modelli super aderenti. L’importante è esagerare, ma sempre con classe.
PRINT OBSESSION: La stampa nella proposta di lingerie. Un linguaggio sempre nuovo che si presenta a volte ironico, a volte seducente con i disegni che sembrano presi in prestito dalla tela di un pittore.
L’evento è riservato esclusivamente ad operatori del settore e alla stampa accreditata.