Venerdì 15 il secondo appuntamento
Dibattere sul futuro del mondo dello spettacolo dopo la crisi determinata dall’emergenza Coronavirus. Fare il punto sulla situazione, proporre soluzioni e promuovere sinergie.
Il primo incontro, andato in rete venerdì scorso, ha avuto come protagonisti gli attori Maurizio Marchetti e Giulia De Luca, il musicista del gruppo Basiliscus Luca Risitano, e gli attori milanesi Nicola Sisti Ajmone ed Erika Urban.
Venerdì 15, alle ore 19, sempre in diretta dalla pagina Facebook del Fotogramma d’Oro Short Film Festival, il secondo appuntamento: ospiti del “salotto virtuale” con aperitivo promosso dal Fotogramma d’Oro Short Film Festival e dal Teatro a Domicilio, con l’organizzazione e la presenza di Francesco Coglitore, saranno Loredana Polizzi, Stefano Cutrupi e Luciano Troja. All’incontro interverranno anche Giuseppe Pollicina e Francesco Chianese. Ospite d’onore sarà il regista e attore Nicola Calì.
“Gli spazi destinati agli spettacoli: come saranno organizzati?” Sarà questo il titolo dell’incontro che come il precedente sarà moderato da Noemi David.
Proseguono gli incontri in diretta streaming di “Voci dal Palco: Aperitivo con gli artisti”, iniziativa promossa dal Fotogramma d’Oro e dal Teatro a Domicilio per dare vita a un dibattito sul futuro del mondo dello spettacolo alla luce della crisi determinata dal Coronavirus. L’iniziativa ha lo scopo non solo di fare il punto sulla situazione attuale, ma intende proporre soluzioni e promuovere sinergie. Gli artisti invitati saranno chiamati ad esprimere il loro punto di vista sulle difficoltà che il mondo dello spettacolo sta affrontando e sui modi per trovare soluzioni percorribili guardando al futuro. Il secondo incontro ha per argomento “Gli spazi destinati agli spettacoli: come saranno organizzati?” In questi ultimi giorni si parla della riapertura anticipata di cinema, teatri e spazi vari, all’aperto ed al chiuso. Forse a giugno? Parteciperanno Loredana Polizzi (Cinema Apollo), Stefano Cutrupi (Teatro dei 3 Mestieri), Luciano Troja (musicista e direttore artistico dell’associazione musicale “Filarmonica Laudamo”); interverranno, inoltre, Giuseppe Pollicina e Francesco Chianese, entrambi attori, registi ed operatori culturali. Ospite d’onore della puntata sarà il regista e attore Nicola Calì che ha interpretato il ruolo di Totò Riina nel film “Il traditore” di Marco Bellocchio. All’edizione 2020 del Premio David di Donatello il film ha ottenuto ben 7 statuette, di cui le due principali per il Miglior Film e la Migliore Regia. L’incontro si terrà venerdì 15 maggio alle ore 19,00 in diretta Facebook sulla pagina del Fotogramma d’Oro Short Film Festival. Modererà il dibattito Noemi David.