L’appuntamento settimanale è stato sospeso in segno di lutto
Fotogramma d’Oro e Teatro a domicilio hanno annullato il prossimo incontro in streaming del venerdì. L’appuntamento settimanale con “Voci dal Palco: aperitivo con gli artisti”, giunto all’ottava puntata, è stato sospeso in segno di lutto dopo la dolorosa e prematura scomparsa di Sabrina Pistone. La giovane artista era stata tra i protagonisti della mostra pittorica nell’abito della 51.ma edizione del Fotogramma d’Oro Short Film Festival.
Venerdì prossimo, 26 giugno, il consueto dibattito settimanale organizzato in streaming da
Fotogramma d’Oro e Teatro a domicilio non andrà in atto. “Voci dal Palco: aperitivo con gli artisti” ha subito un improvviso stop a causa della dolorosa e prematura scomparsa dell’artista Sabrina Pistone, in arte Jora, avvenuta sabato scorso. Gli organizzatori, in segno di lutto e vicinanza alla famiglia, hanno deciso di annullare l’evento e di rinviarlo a data da destinarsi, considerato, tra l’altro, che la giovane artista era stata tra i protagonisti della 51.ma edizione del Fotogramma d’Oro Short Film Festival, attraverso la partecipazione alla mostra “Volti e personaggi del cinema”, curata da Piero Serboli, tenutasi dal 17 al 31 maggio 2019 al Multisala Apollo di Messina.
Nell’ultima puntata, la settima, di “Voci dal Palco: aperitivo con gli artisti”, venerdì scorso, si era proprio parlato di Arte a Messina, con lo stesso Piero Serboli, Fabio Pilato e Mamy Costa.
Nelle precedenti puntate si erano invece trattati vari aspetti nell’ambito dello spettacolo, come le difficoltà economiche dovute al lockdown, l’organizzazione degli spazi, i percorsi formativi, la futura organizzazione dei festival, le strategie di comunicazione, lo stato di agitazione permanente della cultura e dello spettacolo proclamato il 30 maggio scorso. Alla ripresa degli appuntamenti in diretta streaming, come sempre sulla pagina Facebook di Fotogramma d’Oro Short Film Festival, a “Voci dal Palco” verrà proposto un ricordo di Sabrina Pistone, attraverso la testimonianza del curatore degli incontri, nonché direttore del Fotogramma d’Oro, Francesco Coglitore.