Stage di Contact Improvisation condotto da Frédéric Le Salle
dove e quando:
Palermo – presso MOB sala prove, via Raffaello n 2. Sabato 7 e domenica 8 maggio 2011. Dalle 12:00 alle14:00 , pausa e dalle 15:00 alle18:00 (http://www.mobpalermo.com/contatti.html )
Catania – Sala Hernandez, via San Lorenzo n 4. sabato 14 e domenica 15 maggio 2011. Dalle 10:00 alle12:00, pausa e dalle 13:30 alle16:30
costo: 80€ il singolo workhop per un totale di 10 ore. 120€ entrambi i workshop per un totale di 20 ore
pagamento: contattandomi all’indirizzo nanae.butoh@gmail.com riceverete una mail con indicazioni per le modalità di versamento dell’acconto.
*L’acconto verrà restituito solo nel caso in cui il corso non si realizzi per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Info e Iscrizioni: mail – nanae.butoh@gmail.com tel – +39 3384216560
Stage di improvvisazione di danza contemporanea e (CI) contact-improvisation
Ciascun partecipante andrà in cerca della propia danza, in libertà di espressione e creatività. Metteremo in discussione il rapporto con lo spazio e l’altro, attraverso i nostri sentimenti e i nostri desideri interiori. Dopo un risveglio del corpo attraverso diversi sistemi organici (fluidi, pelle, organi, muscoli e scheletro) si tratteranno i concetti di improvvisazione nella danza (spazio, forma, musicalità, intenzione) E quelle di danza contact improvisation (peso, contrappeso, impulso, reazione).
Contact Improvisation (CI):
La CI è un’arte del movimento basato sull’ ascolto di sé, dell’altro, dell’ambiente e dell’istante presente, per il divertimento di creare, di sorprendersi e condividere. Pratica di consapevolezza corporea e relazionale, artistico-sociale la CI nasce dall’ascolto e il contatto fisico tra due o più partner; un insieme di gesti e di esplorazione sensoriale che si manifestano nell’istante, che chiede di essere vissuto e condiviso, come un dialogo.
Frédéric Le Salle – ballerino – coreografo – musicista
Nato nel 1971 a Lorient, inizia i suoi studi sulla danza contemporanea (improvisazione) all’ Universitá di Brest nel 1989 , in seguito studia musicología all’Universitá di Rennes. Nel 1996 entra al CNR di Rennes studianto danza e clarinetto.
Dal 1996 é interprete per diverse compagnie di danza come Porte Sud, Acte, Trama Luna, Kat´chaça e la cnn de Grenoble/ JC Gallotta. Amplifica la sua formazione con vari coreógrafi come Jackie Taffanel, Georges Appaix e Atushi Takenouchi. Pratica Danza Teatro, Improvisazione, Danza Contact, Danza Butoh, Composizione Istantanea, Clarinetto e Organetto . Inoltre nutre una grande passione d é amateur di balli Folk dall’infanzia. Nel suo primo solo “Un Jour Peut être”, lavora sulla relazione tra la musica, la voce, il testo e la danza.
Nel 2005 coreografa il duo “Mangeurs de Lunes” e nel 2007 un assolo di danza Butoh. Diplomato in pedagogía della danza, imparte lezioni di diversa estruttura in Francia e altru paesi Europei.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…