FRAGRANZE E PERSONALITÀ – 5 profumi da uomo da provare almeno una volta
Attualita, Ben-Essere, Fotonotizie, In evidenza, News, Rubriche

FRAGRANZE E PERSONALITÀ – 5 profumi da uomo da provare almeno una volta

Il fascino dei profumi

Ad ogni uomo, il profumo perfetto

Non solo le donne amano curarsi e avere un buon odore. Anche gli uomini, sempre di più, sono affascinati dal mondo dei profumi.

C’è chi preferisce fragranze più strong e d’impatto e chi, invece, quelle più raffinate. Chi ama acquistare in negozio spinto dal sentimento e chi, invece, va deciso e lo fa online. Questa seconda categoria, in particolare, è in forte crescita. Profumo Creed uomo, da più di 250 anni leader dei rivenditori di profumi anche per i clienti più esigenti ne sa qualcosa.

Una cosa è certa: per andare a lavoro, per un’uscita tra amici o con il partner, nessuno, prima di uscire di casa può fare a meno di qualche goccia di profumo.

Ad ogni gusto ed esigenza, comunque, esiste il profumo perfetto. Chiunque può scegliere quello che più si adatta alla propria personalità e possibilità d’acquisto.

Ma quali sono i migliori sul mercato?

I 5 profumi da uomo da provare almeno una volta

Se è vero che un profumo è un po’ come un abito, scegliere quello giusto è di fondamentale importanza. Sul mercato è possibile trovarne davvero una grande varietà. Questo può provocare, però, un po’ di confusione nella scelta di quale acquistare. Tra i tanti, di seguito, una guida ai migliori 5 da provare almeno una volta nella vita. Ognuno si adatta alla personalità della persona, a ciò che vuole trasmettere e lasciar pensare di sé.

  • Cool Water di Davidoff è un must dei profumi. Il più venduto da oltre 30 anni, è di certo tra i più amati e ricercati dagli uomini. Partendo dall’elegante packaging di un blu che ricorda l’oceano, la fragranza è fresca e, proprio per questo, estremamente consigliata per l’estate. Adatto a uomini di carattere che ricercano, nel profumo, una ventata di freschezza e novità.
  • Roma di Laura Biagiotti è, senza ombra di dubbio, tra i migliori profumi se si è alla ricerca di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Realizzato seguendo l’ispirazione verso la città Eterna, Roma, ha un’intensità senza eguali. Le note agrumate lo rendono perfetto per uomini di classe che, in un profumo, prediligono una fragranza forte e decisa.
  • Sauvage di Dior, vincitore del premio “Miglior Profumo 2019”, è super ricercato dagli uomini che desiderano qualcosa di particolare ed unico. Insomma, non il solito profumo. Esso è un mix tra la delicatezza della lavanda e le note ambrate date dal pepe rosa. Un odore persistente e forte per personalità eccentriche.
  • Eros di Versace è dedicata a tutti gli uomini eleganti e romantici che desiderano lasciare un dolce ricordo di sé. La fragranza è fresca e fruttata data dal limone, dalla mela verde e dalla menta. Perfetto per chi ama sedurre e travolgere chiunque si incontri sulla propria strada.
  • Creed Aventus è un profumo assai particolare. Ispirato alla figura di Napoleone Bonaparte, uno degli uomini più interessanti della storia, riflette sia la guerra che la pace. La sua fragranza, infatti, è unica nel suo genere. Essa combina la delicatezza della vaniglia e la purezza della rosa con una nota frizzante e forte data dal muschio e dal legno. Il risultato perfetto per tutti coloro che amano profumi freschi e d’impatto con un tocco di eleganza.
14 Settembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist