Per il deputato messinese di Forza Italia sotto inchiesta per lo scandalo sulla formazione professionale “non sussistono esigenze cautelari concrete ed attuali che possano ancora giustificare il mantenimento della misura cautelare”.
Questo ha deciso la Lo ha deciso la Corte di Cassazione secondo la quale ora Genovese può tornare in Parlamento anche se sul merito dovrà pronunciarsi ancora il tribunale del Riesame.
Nino Favazzo l’avvocato che difende Genovese ha commentato: “È un primo, significativo segno di discontinuità rispetto alle rigide posizioni fin qui tenute dai Giudici di merito e confermate da quelli del riesame, che ci ripaga, solo in minima parte, per l’impegno profuso nell’affrontare la complessa vicenda cautelare che, da quasi due anni, vede l’On. Francantonio Genovese sottoposto a misura. Sono sicuro che la fondatezza delle argomentazioni difensive e la autorevolezza dei Giudici che, ieri, le hanno condivise, rappresenteranno i punti cardine per una definitiva inversione di tendenza”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.