Un evento organizzato dall’associazione donatori sangue Fratres di Spadafora. Durante la giornata è stata presentata ufficialmente la squadra di calcio a cinque 2012/2013 che porta i colori del gruppo Fratres.
La Fratres Spadafora infatti, è riuscita negli anni ad unire la solidarieta’ allo sport. Questo grazie all’impegno costante del gruppo capitanato dal Presidente Remigare Arturo, che con l’aiuto prezioso del vicepresidente Pietro Nicosia, l’amministratore La Macchia Giovanni, il capogruppo Lia Felice, i consiglieri Giuseppe Di Mento, Giuseppe Alacqua, Ruggeri Tonino Giancarlo, Tigau Mariana, il consulente sanitario Squadrito Stefano e l’assistente spirituale Padre Sottile Giovanni, ha portato avanti un progetto importante ed encomiabile, quello della sensibilizzazione alla donazione sangue.
Ecco la rosa 2012/13 presentata domenica, che è composta da: Visalli Francesco, Mondo Andrea, Cama Domenico, Giusto Alessandro, Mastroeni Giuseppe, Pino Antonio, Pino Salvatore, Pino Paolo e Remigare Giovanni. La squadra che porta il nome dell’associazione, milita nel campionato di serie B(MSI) alleottodellasera di Fondachello Valdina.
Come ogni mese la raccolta sangue è stata piuttosto proficua, per la cronaca durante
la giornata di domenica, sono state raccolte 33 sacche di sangue, un risultato eccellente che conferma il buon lavoro svolto dall’intera associazione.
Il prossimo appuntamento con la solidarieta’ targato Fratres Spadafora, è fissato a domenica 18 novembre 2012 presso la scuola “Aristide Gabelli” di via Acquavena a Spadafora. La Fratres ricorda: “Diventare donatore è una scelta importante per se stessi e per gli altri”.
Jonny Remigare