I furti dei quattro scooter “Honda Sh” di ieri notte a Capo d’Orlando potrebbero portare a quelli di Brolo e non solo per l’identica tecnica e matrice, ma perchè dalle telecamere, che lì funzionano, si potrebbe dare il volto ai ladri. Ed intanto viene fuori che anche sul territorio di Gliaca, nei giorni scorsi sono avvenuti analoghi furti
Intanto si indaga per vedere se in altri luoghi della costa o dell’entroterra nebroidea si sono registrati furti con analoghe caratteristiche. Anche a Capo d’Orlando la tecnica pare un’azione a ricalco di quella effettuata a Brolo.
Un’azione mirata, con i ladri che sono andati a colpo sicuro.
Qui il bottino ieri sera è stato di quattro motori, a Brolo ne vennero sottratti sei e vennero anche dribblate – se ne conoscevano chiaramente posizioni – le poche telecamere funzionanti, ma anche quelle delle aziende che punteggiano il territorio.
Difficilmente che questo sia accaduto a Capo d’Orlando e proprio da questo punto stanno partendo le indagini di polizia e carabinieri che stanno cercando di individuare anche il mezzo, camion o furgone, dove sono stati caricati gli scooter e che non dovrebbe passare inosservato nel traffico ridotto della notte.
Alcuni dei motocicli rubati erano praticamente nuovi e come a Brolo sono stati gettonatissimi gli “Honda Sh 125”.
E a Brolo ci si pone il problema della sicurezza e delle telecamere che dovrebbero “pattugliare” il paese.